I prezzi della Lucid Air sono riferiti ovviamente agli Stati Uniti, dove è già iniziata la sua commercializzazione. Da quanto abbiamo appreso però, già nel corso del 2022 le consegne inizieranno anche nel vecchio continente. Lucid Air e una nuova berlina di lusso elettrica prodotta da un’azienda californiana, fondamentalmente la rivale in casa di Tesla, rispetto alla quale si propone di essere più pratica, meglio rifinita e con più autonomia.
Le caratteristiche della nuova Lucid Air
La nuova Lucid Air è una berlina di fascia alta con motore elettrico e ad alte prestazioni. Basti pensare che nella versione meno potente offre già 480 CV di potenza e 653 km di autonomia, mentre gli altri tagli di potenza sono di 620, 800, 933 e 1.111 CV, gli ultimi due sull’unica versione attualmente disponibile, la Dream Edition.
![]()
Il design è pulito ed elegante, sapientemente ricercato e con elementi di pregio. Gli interni sono ovviamente tecnologici, ma a differenza di Tesla non è tutto concentrato in un tablet. Sulla nuova Lucid Air l’impostazione è più classica, quindi con doppio display che funge da cruscotto digitale e da consolle centrale, e qualche tasto fisico. Non mancano comunque elementi in grado di stupire, come il parabrezza e il tetto in vetro che formano una cosa sola, lasciando letteralmente sospesi gli elementi che vi si appoggiano.
![]()
Rispetto alla rivale di Elon Musk, inoltre, la nuova Lucid Air punta su materiali più nobili e rifiniture migliori.
I prezzi
Di seguito, i prezzi della nuova Lucid Air in tutte le sue versioni:
- Pure con motore da 480 CV e 653 km di autonomia stimata da 77.400 dollari;
- Touring con motore da 620 CV e 653 km di autonomia stimata da 95.000 dollari;
- Grand Touring con motore da 800 CV e 830 km di autonomia stimata da 139.000 dollari;
- Dream Edition con motore da 933 CV e 836 km di autonomia stimata; o da 1.111 CV e 760 km di autonomia, da 169.000 dollari.
Al momento le consegne riguardano solo la Dream Edition, mentre nel corso del 2022 e nel 2023 saranno consegnate anche le altre, comunque già disponibili al preorder.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!