BMW iX3

La Nuova BMW iX3 sarà costruita in Cina ed in Italia avrà prezzi base da 70.900 €

La produzione inizierà a settembre 2021 a Shenyang, in Cina, presso lo stabilimento della joint venture BMW Brilliance Automotive.

27 agosto 2021 - 8:30

Arriva la BMW iX3 l’auto elettrica con l’aggiormento che porta in dote la tecnologia BMW eDrive di quinta generazione, autonomia fino a 460 chilometri ed un prezzo base di 70.900 € IVA inclusa. La produzione della BMW iX3 sia per il mercato locale sia per l’esportazione inizierà a settembre 2021 a Shenyang, in Cina, presso lo stabilimento della joint venture BMW Brilliance Automotive.

La parte frontale acquista una presenza ancora maggiore grazie alla griglia a doppio rene BMW più grande, fari più sottili di circa 10 millimetri e grembialatura anteriore ridisegnata. La versione BMW iX3 con pacchetto M Sport di serie offre nuovi cerchi aerodinamici M in formato da 20 pollici disponibili come optional in alternativa ai cerchi aerodinamici standard da 19 pollici. Anche i fari adattivi a LED sono di serie.

All’interno il raggruppamento di schermi completamente digitale ora presenta un quadro da 12,3″ e un Control Display ingrandito coerentemente con le dimensioni della vettura. Viene proposto un pannello di controllo di nuova concezione sulla console centrale per la leva del cambio, il BMW Controller, il pulsante Start/Stop e i pulsanti per l’interruttore del Driving Experience Control e il freno di stazionamento.

 

Il motore elettrico di Nuova BMW iX3

L’unità di propulsione integrata combina motore elettrico, trasmissione ed elettronica di potenza in un unico alloggiamento. I dati parlano di una potenza massima di 210 kW/286 CV, coppia massima di 400 Nm e di una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Il design del motore elettrico ha permesso  di evitare l’uso di terre rare nella fabbricazione del rotore.

La batteria ad alto voltaggio è specifica per il modello con un contenuto energetico di 80 kWh. L’unità di ricarica combinata consente una ricarica rapida in corrente continua (DC) fino a 150 kW. Una ricarica rapida di 10 minuti aggiunge circa 100 chilometri di autonomia nel ciclo WLTP.

Equipaggiamenti

Due linee di equipaggiamento proposte. “Inspiring” include vernice metallizzata, sospensioni adattive, funzionamento automatico del portellone posteriore, tetto panoramico in vetro, sedili regolabili elettricamente, volante sportivo in pelle, uno storage package e un sistema di controllo automatico della climatizzazione a tre zone con funzione di preriscaldamento e precondizionamento. “Impressive” aggiunge cerchi in lega leggera da 20 pollici, vetri con isolamento acustico, finiture in pelle Vernasca, BMW Head-Up Display, Harman Kardon Surround Sound System e BMW IconicSounds Electric.

Disponibile in dotazione standard una selezione eccezionalmente ampia di sistemi di assistenza alla guida, tra cui Driving Assistant Professional con Steering and Lane Control Assistant, Active Cruise Control con funzione Stop&Go, Speed Limit Assist automatico e monitoraggio del percorso. Di serie anche il Parking Assistant con Reversing Assist Camera e Reversing Assistant.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

notifica di una multa polizia

Record storico: camionista si becca in una volta sola 88 multe per 27.000 euro e 249 punti sulla patente

pec obbligatoria bufala

Ecco perché non ci sarà mai la PEC obbligatoria per gli automobilisti.

manuale hacker copertina

Il manuale dell’hacker di automobili: il libro guida per il penetration tester.