carabinieri furto auto

Carabinieri fermano un’auto sulla quale c’era un’auto rubata e fatta a pezzi

Un'auto con dentro un'auto rubata...

28 gennaio 2021 - 17:00

I Carabinieri di Andria hanno fermato un’automobile che trasportava parti di un’auto risultata rubata, smontata per essere rivenduta come parti di ricambio. La vettura aveva insospettito i militari per il sovraccarico, oltre che per i finestrini posteriori oscurati. Una volta intimato l’alt, i militari dell’Arma hanno scoperto diversi ricambi di carrozzeria per auto, tutti “nuovi”.

Le due persone a bordo dell’automobile sono state portate in caserma e, considerato anche il fatto che il valore commerciale dei ricambi era di gran lunga maggiore rispetto al prezzo d’acquisto dichiarato dai due soggetti controllati, tuto il materiale è stato posto sotto sequestro. I successivi accertamenti hanno portato alla conclusione che le parti sequestrate appartenevano tutti alla stessa autovettura, risultata rubata e per la quale era stato denunciato il furto  pochi giorni prima a Bitonto.

Ai due uomini è stata contestata l’ipotesi di reato di ricettazione e sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. Ricordiamo allora la nostra guida ai migliori antifurti auto e localizzatori GPS, che possono essere un valido aiuto contro questa piaga.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Volkswagen Tiguan Allspace 2021

Volkswagen Tiguan Allspace 2021 a partire da 39.500 Euro

Mercedes EQG

Mercedes EQG: la versione completamente elettrica della leggendaria icona off-road

Nissan Micra GPL

Nissan Micra GPL: conviene comprarla?