Catene da neve migliori omologate e facili da montare

Le migliori catene da neve disponibili da tenere sempre a bordo nel rispetto della legge.

15 novembre 2019 - 18:50

L’inverno sta arrivando: le catene da neve omologate e facili da montare possono sostituire le gomme termiche. L’incedere della stagione fredda, come ogni anno, porta con se l’obbligo di adeguare la propria auto al cambiamento delle condizioni climatiche.

La norma che introduce l’obbligo di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio a partire dal 15 novembre e fino al 15 aprile è disciplinata dall’articolo 6 del Codice della Strada introdotto dalla legge n. 120 del 29 luglio del 2010.

La scelta è, ovviamente, personale e varia in base alle singole esigenze così ai prezzi delle come catene da neve. Non solo, può cambiare anche in base alla latitudine, diciamo così, anche se ultimamente il tempo sembra fare le bizze un po’ ovunque e una nevicata, improvvisa e inaspettata può sempre verificarsi. Abbiamo selezionato le migliori catene da neve facili da montare da mettere nel bagagliaio pronte per un eventuale utilizzo come prescritto dalla legge.

 

Nelle prossime pagine le specifiche ed i prezzi di:

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo