Chevrolet Silverado 1500

Chevrolet Silverado 1500: allestimenti e prezzi per l’Italia

In vendita anche in Italia

29 gennaio 2020 - 13:00

Chevrolet Silverado 1500: il pick-up americano duro e puro sbarca in Italia. E se la cilindrata originale spaventa, sappiate che verrà proposto anche in versione bifuel (benzina/GPL). Verrà commercializzato da una rete italiana di concessionari gestiti dal Gruppo Cavauto, sotto l’egida del marchio American Division.

Chevrolet Silverado 1500 arriva in Italia con due versioni a benzina da 5,3 litri da 355 cv e 6,2 litri da 420 cv, entrambi  EcoTec3 V8 con iniezione diretta ed un turbodiesel 3.0 lt Duramax. Tra l’altro c’è un po’ di Italia nel turbodiesel, progettato dal centro ingegneristico General Motors Global Propulsion System a Torino, con l’obiettivo di essere il più pulito ed ecologico sul mercato, motore interessante per chi fa un chilometraggio annuale importante. Offre una coppia di 623 Nm a 1.500 giri/minuto ed è abbinato a un cambio automatico a 10 rapporti. Sui motori a benzina la trasmissione automatica può avere 8 o 10 rapporti a seconda delle versioni. Le prestazioni di questo Chevrolet possono essere ulteriormente esaltate dagli scarichi sportivi HighFlow, che assicurano una tonalità di scarico piena e sportiva.

Chevrolet Silverado 1500: gli allestimenti

Tre sono gli allestimenti disponibili in Italia: RST, LT Trail Boss ed High Country. Gli allestimenti prevedono i seguenti abbinamenti: RST, con motori 5.3 lt V8 a benzina e turbodiesel 3.0 lt Duramax. LT Trail Boss e High Country, unicamente con motori a benzina. In tutti gli allestimenti, Chevrolet Silverado 1500 si presenta di serie con crew cab, trazione 4WD inseribile e ridotte.

Chevrolet Silverado 1500 denota un look diverso in funzione dello specifico allestimento. Già in quello RST mostra un design completamente nuovo, aggressivo e intrigante. Il frontale caratterizza la linea di tutto il veicolo e trasmette forza e potenza.

LT Trail Boss è dotato del pacchetto off-road Z71 di serie, per grandi performance 4×4 mentre il pacchetto off-road Z71 permette di offrire prestazioni di altissimo livello in ogni condizione di guida, sia su strada sia in fuoristrada.

L’allestimento High Country rappresenta invece quanto di più lussuoso si possa avere sul Chevrolet Silverado 1500: cerchi in lega da 22”, griglia radiatore cromata, paraurti in tinta carrozzeria, interni dedicati con finiture pregiate.

Chevrolet Silverado 1500: versione GPL

In esclusiva per il mercato italiano, il Gruppo Cavauto propone Chevrolet Silverado 1500 con motori a benzina V8 da 5.3 lt e 6.2 lt, anche in versione bifuel (benzina/GPL). Con l’adozione dell’impianto GPL Prins di ultima generazione a iniezione diretta. Si abbattono i costi del carburante senza intaccare le prestazioni, e si possono percorrere quasi 600 km con meno di € 60. E’ l’unico pick-up ad offrire la possibilità di scelta motori con tre tipi di carburanti differenti: benzina, gasolio, GPL.

Chevrolet Silverado 1500 è l’unico pick-up americano disponibile nel nostro Paese, nella pratica configurazione a 6 posti Autocarro N1 (allestimento RST). Quindi non è soggetto a superbollo, permette il recupero dell’IVA e altri vantaggi fiscali legati ai costi di utilizzo e di gestione.

 

Chevrolet Silverado 1500: i prezzi

I prezzi, IVA esclusa, partono da € 58.950 della versione Chevrolet Silverado 1500 RST Plus 5.3 lt EcoTec3 V8 da 355 CV.

Il Gruppo CAVAUTO offre sui prodotti Chevrolet importati e distribuiti ufficialmente, la speciale garanzia di 3 anni o 100.000 km. Inoltre con Yes We Help, un sistema di monitoraggio costante segue i clienti ovunque in Europa e permette ai tecnici un intervento e un’assistenza remota immediati e tempestivi, in caso di necessità.

Il Gruppo CAVAUTO è l’unica struttura ufficiale in Italia con mandato di vendita da parte della filiale europea per i marchi GM, tra i quali Cadillac, Chevrolet, Camaro e Corvette; ora è anche unico distributore in Italia del pick-up Chevrolet Silverado.

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

coronavirus ginevra

Il Coronavirus mette a rischio anche il Salone di Ginevra?

amazon rivian

Jeff Bezos dona 10 miliardi di dollari contro i cambiamenti climatici

radio m2o fm

Frequenze m2o 2020: elenco completo per regione e provincia