Come eliminare la propria auto da Google Street View

Redazione
12/08/2022

Come eliminare la propria auto da Google Street View

Come eliminare la propria auto da Google Street View: Street View di Google Maps è una delle opzioni ideali per scoprire come sono le strade e la vita in un determinato luogo. Sebbene Google offuschi i volti delle persone per impostazione predefinita, alcuni ritengono che anche le riprese delle auto rappresentino una potenziale intrusione nella loro privacy.

Come per i volti, Google sfoca in automatico anche le targhe per renderle illeggibili. Tuttavia, possiamo chiedere a Google di rimuovere completamente anche l’immagine della nostra auto, in modo che appaia solo una macchia.

Come eliminare la propria auto da Google Street View: la procedura passo per passo

Se siamo interessati a quest’ultimo elemento, ecco la procedura per chiedere a Google di offuscare il veicolo. La procedura è molto semplice e richiede solo pochi minuti.

Prima di tutto, posizionate l’omino giallo di Google sulla strada dove si trova l’auto e raggiungetela. Una volta inserita la vostra auto nell’immagine, andate nell’angolo in alto a sinistra, dove è specificato l’indirizzo. Lì troverete tre punti che vi condurranno a un menu a discesa. Nel menu a tendina, selezionare “Segnala un problema”.

Successivamente, apparirà una schermata che mostra l’immagine che avevamo sul computer quando abbiamo selezionato “Segnala un problema”. Lo sposteremo fino a inserire il veicolo che vogliamo eliminare all’interno del quadrato rosso che appare.

Appena sotto, appare una domanda che dice “Perché ci stai segnalando questa immagine”? E qui è possibile richiedere una sfocatura. Selezioniate la voce “La mia auto/immatricolazione” e nella casella di testo sottostante scrivete il tipo di auto, il colore o qualsiasi altro dettaglio che serva a spiegare quale auto vogliamo cancellare.

Infine, Google ci chiederà di aggiungere un indirizzo e-mail e di verificarne il Captcha prima di inviare la richiesta. Da quel momento in poi, tutto sarà nelle mani di Google per procedere alla sfocatura della vostra auto.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.