UPS Furgoni elettrici Arrival

UPS: ordine di 10.000 furgoni elettrici ad Arrival

30 gennaio 2020 - 15:00

UPS ha annunciato di aver ordinato 10.000 furgoni elettrici all’azienda inglese Arrival. Operazione interessante per lo sviluppo delle flotte a emissioni zero, che arriva dopo l’ordine di Amazon di 100.000 furgoni elettrici a Rivian, anche se c’è da dire che il primo ordine di UPS per Arrival è datato 2016.

UPS Furgoni elettrici Arrival

I primi 10.000 veicoli saranno consegnati ed utilizzati nel Regno Unito, in Europa e in Nord America tra il 2020 ed il 2024 con un investimento che, sebbene non sia stato dichiarato ufficialmente, dovrebbe attestarsi interno ai 400 milioni di euro. Si tratta del primo passo, perchè successivamente UPS avrà la possibilità di effettuare un ulteriore ordine di 10.000 furgoni elettrici.

I veicoli saranno costruiti utilizzando il nuovo metodo di lavoro di Arrival. L’idea è di posizionarsi direttamente dove c’è la domanda, costruendo piccole realtà produttive con un basso costo di realizzazione ma soprattutto un basso impatto ambientale. In più, in questo modo si crea un circolo virtuoso a livello economico perchè vengono creati nuovi posti di lavoro senza dar vita a mega fabbriche.

I furgoni elettrici costruiti specificatamente per UPS offrono vantaggi commerciali ed ambientali in grado di garantire una transizione fluida ed economica verso una flotta a emissioni zero. Le due aziende hanno infatti lavorato insieme sullo studio di come vengono utilizzati i furgoni elettrici per la consegna su strada e su come possono essere ottimizzati per i conducenti, ottenendo dati preziosi che sono stati utilizzati durante la fase di progettazione.

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuova Maserati 2020

Maserati MC20: il tridente torna nel mondo delle competizioni [Video]

Mercedes Salone Ginevra 2020

Mercedes Salone Ginevra 2020: la nuova Classe E e il concept Vision Avtr

assicurazione false online

Assicurazioni false online Febbraio 2020: elenco aggiornato dei siti truffa