coronavirus waze

Coronavirus: Waze segnala le strade chiuse al traffico

Segnalazioni importanti

26 febbraio 2020 - 9:00

Tra le varie difficoltà e problematiche emerse in questi giorni a causa del coronavirus, c’è anche la percorribilità di alcune strade del lodigiano e del padovano.

Sono infatti diverse le zone interdette, sia in entrata sia in uscita. Lodevole da questo punto di vista è stata la Community Italiana di Waze che si è attivata volontariamente per aggiornare in tempo reale la mappa stradale nelle zone colpite dal coronavirus.

Lo scopo è quello di fornire una panoramica della situazione della viabilità aggiornata per i cittadini in transito nelle aree limitrofe a quelle bloccate, ma anche per evitare eventuali disagi per i mezzi autorizzati all’approvvigionamento quotidiano degli abitanti delle zone poste in isolamento.

I provvedimenti sono stati attuati per le zone relative ai focolai più rilevanti presenti in Lombardia e Veneto e che coinvolgono circa 50 mila persone residenti in undici comuni: Vo’ Euganeo, Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano. Per questi municipi la comunità italiana di Waze si è impegnata tempestivamente nella chiusura immediata delle strade che conducono a questi undici zone.

L’intervento tecnico sulla mappa, ad opera dei Map Editor, garantisce la scorrevolezza e il ridirezionamento del traffico, una maggiore supervisione e controllo della zona. Si ottiene inoltre un conseguente aumento del livello di sicurezza per tutti i cittadini.

Sono proprio questi interventi spontanei e la proattività dei membri della Community a rendere Waze molto più di una semplice app di navigazione. Dal controllo della Live Map di Waze sono visibili in tempo reale le segnalazioni inerenti alle strade chiuse a causa del coronavirus, inserite nelle ultime ore proprio dai Map Editor del Nord Italia.

L’app di navigazione gratuita, Waze, è attiva in 185 paesi, disponibile in 54 lingue e vanta una community di oltre 130 milioni di utenti.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuova Hyundai Kona Electric

Offerte Hyundai: finanziamento Triplo Zero su Nuova KONA Electric

rinnovo patente i costi

Rinnovo patente scaduta 2021 prorogata al 30 Aprile: costo del rinnovo

Fiat Nuova 500e

Auto elettriche economiche 2021: quelle che costano meno