DriveNow Milano: sconti con ATM

Sconti DriveNow per gli abbonati annuali ATM

4 ottobre 2019 - 10:00

Interessante opportunità vede DriveNow Milano insieme ad ATM. Ricordiamo che DriveNow è la proposta di mobilità condivisa del gruppo BMW che fa parte insieme a Car2Go di ShareNow, una realtà già affermata in svariate metropoli europee, tra cui Monaco, Berlino, Düsseldorf, Colonia, Amburgo, Vienna, Londra, Copenhagen, Stoccolma e Bruxelles.

ATM e DriveNow Milano offrono a tutti gli abbonati annuali ATM l’opportunità di vivere l’intermodalità in concreto: se possiedi un abbonamento annuale ATM, per te l’iscrizione a DriveNow è gratuita (risparmi i 29 € di costo standard). E se hai acquistato l’abbonamento ATM annuale online, ottieni anche 20 minuti di guida gratuiti per il tuo primo noleggio.

DriveNow Milano: cos’è e come funziona

La flotta è composta da 480 veicoli premium BMW (Serie 1, Serie 2 Active Tourer e Serie 2 Cabrio) e MINI (MINI Clubman, MINI 5 porte e MINI Cabrio). Il parco auto DriveNow circola su un’area operativa di 126 km2 compresa tra il quartiere Gratosoglio a sud, la stazione di Milano Bruzzano a nord, il cimitero di Lambrate a est e il parco divertimenti Acquatica Park a ovest.

Utilizzare DriveNow è semplicissimo: è sufficiente aprire l’app e selezionare il momento e il luogo in cui si vuole noleggiare un’auto. La tariffa base al minuto varia da 31 a 34 centesimi (per i modelli BMW Serie 2) e comprende i costi di benzina, assicurazione, parcheggio (strisce blu, strisce gialle) e AREA C. Durante il noleggio è possibile sostare in qualsiasi parcheggio consentito al costo di 20 centesimi al minuto. Per terminare il noleggio, è sufficiente lasciare l’auto in un parcheggio consentito all’interno dell’area operativa.

Proprio nei giorni scorsi il servizio ha festeggiato i due anni di attività, mentre lo scorso mese ha tagliato il traguardo dei 100.000 clienti effettivi. Dal momento del lancio ad oggi complessivamente le vetture DriveNow hanno percorso oltre 11 milioni di chilometri e, considerando che il cliente car sharing riduce del 30% i chilometri che altrimenti avrebbe percorso con la sua auto privata, il beneficio apportato si stima in oltre 3 milioni di chilometri risparmiati.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Idee regali Natale 2019 Bentley

Idee regali Natale 2019 Bentley: tutte le proposte maschili della collezione Lifestyle

monopattini elettrici milano

Monopattini elettrici Milano sharing: costo e confronto tariffe

offerte auto promozioni

Offerte auto di Dicembre 2019: le promozioni migliori del mese