Scuderia Ferrari primavera estate 2021

Scuderia Ferrari primavera estate 2021: la nuova collezione “Yellow Shield”

La performance couture di Scuderia Ferrari!

10 dicembre 2020 - 16:00

Scuderia Ferrari primavera estate 2021 si caratterizza per l’attenzione al dettaglio, la costruzione precisa che fa pensare alla manualità, la performance studiata attraverso la tecnologia. E uno stile attento al dinamismo consapevole di una modernità che non tralascia le regole della rappresentazione né quelle della funzione.

La collezione Scuderia Ferrari “Yellow Shield” primavera estate 2021 si compone di un’offerta contemporanea e raccoglie elementi in grado di evocare gli assets d’avanguardia che compongono il DNA di Ferrari World. Utilizzando un linguaggio composto dai codici iconici attraverso le parole dell’innovazione, le tensioni della performance che raccolgono la forza dell’Heritage, lo studio della ricerca e la funzionalità del modello.

 

Scuderia Ferrari primavera estate 2021: la collezione

Agile, moderna, attiva, la collezione raccoglie gli elementi del vestire che costruiscono un concetto estensivo del casualwear per l’uomo, costruendo modelli iconici di uno stile contemporaneo che accoglie la dinamicità e l’attenzione per il dettaglio. E si avvantaggia di una lavorazione che utilizza la tecnologia applicata all’abbigliamento mentre recupera il savoir faire della sartoria.

Giubbotti bomber e bermuda, felpe e T-shirt, pantaloni morbidi o dal taglio a cinque tasche, parka corti e giubbotti trapuntati si declinano nelle linee femminili e maschili con lo stesso design in una silhouette asciutta e allungata, essenziale eppure ricca di particolari: spalle strette e tagli comfort delineano ogni costruzione del capo spalla in aggiunta agli accorgimenti di Fit System sui capi più sportivi. Rimandi e richiami si ritrovano sulle T-shirt con stampe grafiche o all over con gli scudi colorati o metallici o in nero.

Gli stessi shield che funzionano come pin cuciti sulle polo o si trasferiscono in stampe ton sur ton sui bomber leggeri o in stampe
segnaletiche sul dorso di sweater full-zip. Così, le righe a contrasto interrompono le superfici severe di giubbotti in pelle dal taglio lineare, i piping mimano le impunture, le zip si posizionano in punti strategici per unire la funzione tecnica a quella del design.

 

Scuderia Ferrari primavera estate 2021: colori

Il “rosso corsa” che si posiziona impositivo sui bomber ma diventa dettaglio nel piping e negli accessori, sui berretti e nelle sneakers. Così come fanno il “giallo Modena”, che diventa un segnale sulle T-shirt, e il “grigio Nurburgring”, che appare più discreto ma che ha la stessa capacità di alternarsi al total black. Infine, il bianco deciso e luminoso è spesso interrotto da righe che richiamano i dettagli delle livree e le segnalazioni sulle piste da corsa.

Scuderia Ferrari primavera estate 2021: materiali

La collezione utilizza tessuti ottenuti da una ricerca tecnologica scrupolosa che riguarda sia l’aspetto estetico del risultato sia l’attenzione a una necessaria eco-sostenibilità. “Lyoncell/Tencell” è un materiale elastico molto resistente che arriva da un processo di sintesi della cellulosa e il “Polyestere” impiegato è totalmente riciclato in modo da ridurre l’impatto con l’ambiente e ridurre le emissioni.

Così come proviene da un processo di riciclo il “Satin-R”, antivento, waterproof e PFC free, mentre il cotone biologico arriva da coltivazioni a basso impatto ambientale. Le stesse in cui è selezionato il “Supima Cotton” che, con le sue fibre sottili e lunghe, garantisce morbidezza e brillantezza.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

TCL Moveaudio S600

TCL Moveaudio S600: la nuova gamma di auricolari bluetooth

Bell & Ross BR 05 Skeleton Gold

Bell & Ross BR 05 Skeleton Gold: un nuovo gioiello al polso

Ducati GP Team Replica 21

Ducati GP Team Replica 21: la linea di abbigliamento lifestyle