TommyXLewis autunno 2020

TommyXLewis autunno 2020: la nuova collezione firmata Lewis Hamilton

La quinta collezione nata dalla collaborazione tra Tommy Hilfiger e il campione di Formula 1 Lewis Hamilton mette in luce la missione di sostenibilità del brand, che è sempre stata quella di "Waste Nothing and Welcome All".

28 settembre 2020 - 14:00

Tommy Hilfiger svela la nuova collezione TommyXLewis autunno 2020, la quinta collaborazione con il sei volte campione del mondo di Formula 1 Mercedes-AMG Petronas e ambasciatore globale del brand, Lewis Hamilton.

Basandosi sul percorso di sostenibilità che Tommy Hilfiger e Lewis Hamilton hanno intrapreso sin dall’inizio della loro collaborazione, la collezione fa decisivi passi avanti nella missione di Tommy Hilfiger di creare una moda che “non spreca nulla e accoglie tutti”, introducendo il denim 100% riciclato, cotone organico e materiali riciclati post-consumo in quasi l’80% della collezione.

Sono presenti anche capi gender-neutral, che celebrano la filosofia “Style for All” alla base della collaborazione – ovvero la convinzione che il grande stile cancella tutti i confini di genere, età, etnia e tipo di corpo.

La collaborazione TommyXLewis si basa sulla intersezione creativa di due mondi: la forte eredità americana del brand e lo stile streetwear contemporaneo di Lewis, che celebra il design iconico tipico dello spirito americano contemporaneo. Il risultato è una proposta di street style di ispirazione globale.

Attingendo ai ricchi archivi del marchio, la collezione si ispira a pezzi iconici d’archivio, che sono stati reinventati in materiali più sostenibili, silhouette “Style for All” e con nuovi messaggi edificanti. Come brand da sempre sinonimo di grande ottimismo, il claim “CREATE UNITY” dell’Autunno 2020 è stato scelto per ispirare i fan ad unirsi per le cause in cui credono e a condividere questo messaggio di pace con il mondo.

“Evolvere come designer e collaboratore attraverso le collezioni TommyXLewis è stato un’esperienza incredibile”, ha detto Lewis Hamilton. “Nelle ultime cinque stagioni, ho amato lavorare con Tommy per superare i limiti, correre rischi creativi e dare forma al mio personale senso dello stile nei nostri progetti. La nostra collezione Autunno 2020 incarna tutto ciò che rappresentiamo – dall’autentica espressione di sé all’inclusività e alla sostenibilità – sulla base dell’estetica TommyXLewis che abbiamo costruito nel tempo. Non potremmo essere più orgogliosi di ciò che abbiamo creato insieme”.

L’outwear raggiunge il perfetto equilibrio contemporaneo contrapponendo silhouette forti e utilitaristiche a materiali morbidi e felpati come il finto camoscio e il parka in piumino riciclato. I motivi in bianco e nero aggiungono un tocco monocromatico a pezzi dalle tonalità neutre, mentre colori audaci come il viola acceso e il giallo creano interessanti punte di colore.

I pezzi ispirati al workwear, come gli scarponi da trekking, contrastano con morbidi e confortevoli completi con felpe con cappuccio e pantaloni della tuta. Con il suo design gender-neutral e la grande attenzione ai metodi di produzione più sostenibili, la collezione Autunno 2020 porta i messaggi di “style for all” e sostenibilità a nuovi importanti livelli.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Regali Natale originali per lui

Regali Natale originali per lui: accessori, oggetti di design e pezzi unici firmati Riva

Hublot Big Bang Unico Arturo Fuente Ceramic

Hublot Big Bang Unico Arturo Fuente Ceramic: la nuova limited edition

VR46 VR Equipment

VR46 VR Equipment: la linea di abbigliamento tecnico firmata Valentino Rossi