Fiat 500X Yachting

Fiat 500X Yachting: la prima open air con la livrea speciale dedicata allo “Yacht Club Capri”

In pochi secondi e con un solo tasto la capote elettrica apre la 500X al cielo.

1 luglio 2021 - 15:00

Fiat 500X Yachting – Il 1º luglio l’Europa riparte: con il nuovo “Green Pass” sarà possibile tornare a muoversi liberamente all’interno dei 27 Paesi dell’Unione Europea. Libertà, gioia di vivere, evasione accompagnano la tanto attesa ripartenza e l’inizio della nuova stagione estiva. Il desiderio di gustare la vita e di riscoprire il piacere delle piccole e grandi cose ci riporta all’atmosfera della dolce vita a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta, quando Roma e Cortina, Portofino e Capri sono la scena del jet-set internazionale che qui, nel Bel Paese, si ritrova per trascorrere momenti di pura evasione, nel segno dell’eleganza e del gusto italiano.

Fiat 500X Yachting: il video “Welcome back dolce vita”

Fiat celebra questa giornata con il video “Welcome back dolce vita”, girato a Capri, meta della Dolce Vita. Un inno alla libertà e alla spensieratezza e forti sono i richiami e l’ispirazione a quella leggerezza tipica degli Anni ‘50 e ‘60, che tutti conosciamo come gli anni della dolce vita. E proprio questi sono stati i valori che hanno ispirato la casa automobilistica nella creazione della nuova Fiat 500X Yachting, la prima 500X “open air”, perché il vento tra i capelli è sinonimo di libertà e gioia. Il nuovo body Yachting si aggiunge alla Cross e alla Sport ed è fortemente ispirato alla nautica di lusso: la serie speciale di lancio non poteva, quindi, che essere un tributo a uno luogo altrettanto evocativo come lo Yacht Club Capri.

Regista di “Welcome back dolce vita” è il giovane talento William 9, che ha esordito alla regia con i video musicali per poi passare agli spot. Nel video realizzato per Fiat ha portato il ritmo e la modalità narrativa coinvolgente delle clip musicali unite a un linguaggio che rappresenta il mix perfetto tra eleganza, stile, spensieratezza e gioia di vivere.

I protagonisti della storia sono tre giovani che scappano da una regata per concedersi una giornata d’evasione fatta di corse e di tuffi in mare, di sguardi e di balli improvvisati. Una piccola fuga dalle convenzioni e dalle regole verso una libertà più autentica. La nuova Fiat 500X Yachting è la compagna di viaggio ideale.

La scelta della colonna sonora è ricaduta su un brano francese, Bon Entendeur vs Mouloudji: «L’amour», una canzone degli Anni 60, l’epoca della dolce vita, resa attuale attraverso un remix, che ci proietta in un mondo sofisticato con un tocco di romanticismo senza tempo. Il video è un inno alla leggerezza, una lettura in chiave moderna del grande classico Jules e Jim di Truffaut, ma anche della dolce vita, intesa come approccio alla vita e alla ricerca dei piccoli piaceri quotidiani.

Così come era stato per la serie speciale 500 Riva anche le nuove 500X e 500 Yachting nell’edizione di lancio con livrea tributo allo “Yacht Club Capri” hanno uno stile unico, ispirato alla nautica e all’eleganza delle imbarcazioni di lusso e sono impreziosite da richiami a questi mondi: il colore blu specifico e la capote anch’essa blu, la linea di bellezza che strizza l’occhio a motoscafi di prestigiosi cantieri navali, i dettagli cromati che impreziosiscono i due modelli e l’esclusività di una partnership importante con uno dei 40 club nautici più prestigiosi d’Italia: lo Yacht Club Capri come suggerisce il logo “Yacht Club Capri” posto sulla fiancata e sul posteriore delle due Collector Edition. Le due serie speciali di lancio saranno infatti numerate: i primi 500 esemplari di entrambi i modelli riporteranno un badge con la sigla del Paese e il numero dell’esemplare.

Fiat 500X Yachting: caratteristiche

Per la prima volta la 500X diventa anche “open air”. La capote elettrica della nuova serie speciale Yachting in pochi secondi e con un solo tasto apre al cielo la 500X. La nuova Collector Edition nell’edizione di lancio con la livrea speciale dedicata allo “Yacht Club Capri” ha un colore esclusivo il “Blu Venezia”, la capote blu, mentre le calotte degli specchi sono cromo satinate come le maniglie delle portiere. Inoltre, la linea di bellezza blu e avorio esalta il profilo della vettura: la percorre all’altezza della linea di cintura e richiama la linea di bellezza delle imbarcazioni. Inediti ed esclusivi anche i cerchi in lega leggera da 18″ con “dettagli” blu mare.

L’eleganza ispirata alla nautica è anche negli interni dove si trovano i sedili soft touch bianchi firmati 500 con bordatura e ricamo blu; i battiporta in alluminio con logo “Yachting” e la plancia in mogano, un altro forte richiamo a quei dettagli tipici delle imbarcazioni degli anni della dolce vita. Il legno, il più naturale degli elementi, si sposa con l’avanzata tecnologia per un risultato di assoluta eccellenza, come avviene nel mondo della nautica. Anche la cover chiave si presenta con un nuovo look che richiama i colori della vettura.

Fiat 500 Yachting

Anche la versione speciale di 500 tributo allo “Yacht Club Capri” strizza l’occhio al mare a cominciare dal colore “Blu Dipinto di Blu” della carrozzeria, omaggio alle tonalità intense del mare di Capri e al mondo della nautica esclusiva con gli inserti cromati sulla griglia frontale, le calotte degli specchi e i cerchi in lega da 16” di colore nero diamantato. La nuova Collector Edition adotta una capote blu ad azionamento elettrico che, in pochi secondi e con un solo tasto, permette a guidatore e passeggeri di godere del viaggio in puro stile dolce vita.

Anche su 500 Yachting una linea di bellezza argento e blu richiama quella presente sugli yacht. Infine, sul montante spicca il logo della partnership esclusiva con lo Yacht Club Capri. I dettagli preziosi proseguono anche all’interno: la plancia è in legno nautico con linea di bellezza per un tocco elegante e in puro stile dolce vita e, a contrasto con l’ambiente nero, troviamo i sedili avorio con inserti in pelle Frau con ricamato il logo 500 nella tonalità blu.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

notifica di una multa polizia

Record storico: camionista si becca in una volta sola 88 multe per 27.000 euro e 249 punti sulla patente

pec obbligatoria bufala

Ecco perché non ci sarà mai la PEC obbligatoria per gli automobilisti.

manuale hacker copertina

Il manuale dell’hacker di automobili: il libro guida per il penetration tester.