Nuova Fiat 500 Amazon Alexa

Nuova Fiat 500 Amazon Alexa: Hey Fiat, l’assistente virtuale a bordo

I servizi vocali di Amazon Alexa ora disponibili sulla nuova Fiat 500.

6 gennaio 2021 - 19:00

Fiat e Amazon continuano a rafforzare la propria partnership strategica integrando nella nuova Fiat 500 Amazon Alexa, l’esperienza vocale completata dalla nuova skill MyFiat. Grazie a questa integrazione, gli occupanti possono chiedere ad Alexa di riprodurre brani musicali, ascoltare le notizie, verificare le condizioni meteo, controllare i dispositivi domestici, accedere a decine di migliaia di skill di Alexa e altro ancora.

Il lancio di Alexa nella nuova Fiat 500 è il nuovo step della collaborazione globale tra FCA e Amazon. I proprietari di vetture FCA avevano inizialmente conosciuto le skill personalizzate di Alexa per l’auto connessa FCA, incluse MyJeep e MyAlfa, che permettono con i dispositivi abilitati in casa di chiedere facilmente ad Alexa di controllare il livello della batteria in auto, di bloccare/sbloccare le porte e altro ancora. L’integrazione di Alexa nella suite di servizi Uconnect approfondisce l’esperienza portando Alexa direttamente nel veicolo per offrire un’esperienza di viaggio indimenticabile.

Con Alexa all’interno del veicolo, ora è possibile godersi un’esperienza vocale personalizzata e uniforme tra tutti i dispositivi in possesso, sia a casa sia in giro. L’assistente “virtuale” a bordo risponde ai comandi dentro l’auto. Basta esclamare “Hey Fiat” e permette di comunicare in tempo reale con i sistemi di domotica, ascoltare musica e altro ancora; in questo modo, è possibile restare sempre connessi e guidare nella massima sicurezza.

Nuova Fiat 500 Amazon Alexa: come funziona il servizio a bordo?

Alexa è il servizio vocale intelligente, basato su cloud e dai semplici comandi vocali, con cui potete parlare all’interno della Fiat Nuova 500 connessa. Provate a chiederle di riprodurre brani musicali, ascoltare le notizie, verificare le condizioni meteo, controllare i dispositivi in casa e altro ancora. Alexa diventa sempre più smart, con nuove capacità e funzioni costantemente a disposizione dei clienti.

Nuova Fiat 500 Amazon Alexa: come funzionano le skill per l’auto connessa MyFiat?

Potete utilizzare comodamente da casa le skill per l’auto connessa MyFiat dal vostro dispositivo Alexa, oltre alla suite di servizi Uconnect, per controllare a distanza la Fiat Nuova 500. Basta chiederlo ad Alexa e potrete bloccare/sbloccare le porte, scoprire la carica residua della batteria, inviare al veicolo le vostre destinazioni, cercare punti d’interesse e altro ancora.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Hyundai i20 Hybrid Connectline

Offerte Hyundai Gennaio 2021: maxi rottamazione su tutti i modelli

Kia Sorento Blind-Spot View Monitor

Kia conferma la collaborazione con aziende straniere: si tratta di Apple?

Rémy Julienne

Il re degli stuntman Rémy Julienne è morto di Covid a 90 anni