Batteria dell'auto

Come si cambia la batteria dell’auto: consigli e prezzi

Tutto quello che serve per cambiare la batteria

12 settembre 2020 - 9:00

Cambio batteria auto: il costo può ovviamente variare se ci si affida al fai da te o ad una auto officina. Come fare da soli? Ve lo spieghiamo noi.

Sei entrato in auto, hai girato la chiave come al solito, ma il tuo veicolo è rimasto fermo. Hai fatto cioè la tua solita azione, quell’azione che si dà sempre per scontata, ma questa volta c’è qualcosa che andato storto: l’auto, infatti, non parte, e sul cruscotto c’è il segnale rosso della batteria.

Non c’è niente da fare: la batteria per auto si è scaricata completamente, e l’unica opzione possibile è sostituirla. Cambiare la batteria auto con i prezzi correnti, è una operazione che puoi fare anche da solo, risparmiando e senza dover per forza chiamare qualcuno a farlo per te. Basta già la scocciatura dell’imprevisto, no?

Vediamo nelle prossime pagine tutto ciò che è necessario sapere come cambiare qualsiasi batteria auto come Bosh o Varta o di altre marche. E’ possibile verificare le tante offerte di batterie auto nei centri commerciali o negozi specializzati di ricambi auto, o batterie auto in sconto da Norauto.

Commenta per primo