Ford Mondeo Hybrid: la versione wagon arriva nel 2019

La versione Wagon di Ford Mondeo Hybdrid arriverà nel 2019

5 ottobre 2018 - 17:25

Ford Mondeo Hybrid arriverà nel 2019 nella versione wagon, sviluppata per garantire maggiore versatilità e spazio soprattutto per gli automobilisti europei. La Mondeo Hybrid wagon consentirà infatti a chi necessita di una maggiore capacità di carico di trarre vantaggio dall’efficienza di un propulsore elettrico, pur mantenendo il piacere di guida offerto da un tradizionale motore termico.

Ford rilascerà a breve le specifiche complete e i prezzi della gamma rinnovata di Mondeo Hybrid a ridosso della messa in vendita del modello. Si sa comunque che Ford Mondeo Hybrid Wagon offrirà prestazioni migliorate in termini di consumi di carburante ed ovviamente anche minori emissioni di CO2. Si tratterà di un’alternativa convincente ai tradizionali propulsori diesel sia per le flotte sia per i clienti privati.

Ford Mondeo Hybrid è attualmente proposta nella versione berlina caratterizzata da un profilo sportivo ispirato alle coupé abbinato, nella versione più esclusiva, all’eleganza della declinazione Vignale. La speciale unità ibrida che equipaggia la Mondeo Hybrid, si compone di un motore a benzina 2.0 a ciclo Atkinson e di 2 motori elettrici che hanno compiti diversi: uno è propulsivo e trasferisce potenza alle ruote, l’altro è utilizzato per la ricarica rigenerativa delle batterie da 1,4 kWh, situate sotto i sedili posteriori. La tecnologia di frenata rigenerativa recupera fino al 90% dell’energia normalmente persa durante la frenata, per ricaricare la batteria.

Ford Mondeo Hybrid può essere guidata in modalità elettrica e offre la massima versatilità ed efficienza, in particolare in città. Il propulsore ibrido eroga 187 CV, supportato da una trasmissione automatica per un’ulteriore riduzione nei consumi di carburante. Una ulteriore tecnologia progettata per aiutare i conducenti a ottimizzare l’efficienza è l’interfaccia Smartgauge che permette al guidatore di tenere sotto controllo la carica, analizzare il recupero e l’utilizzo dell’energia e migliorare i consumi.

Mondeo Hybrid è prodotta in Spagna, presso l’impianto Ford di Valencia.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Audi SQ7 TFSI e Audi SQ8 TFSI

Audi SQ7 TFSI e Audi SQ8 TFSI: prezzi a partire da 104.200 euro

Nuova gamma Kia Stonic 2020

Nuova gamma Kia Stonic 2020: il nuovo EcoDynamics+ mild-hybrid a benzina

Auto plug-in Hybrid

Le migliori Auto Plug-in Hybrid Luglio 2020