Ford Bronco

Ford Bronco 2021: i prezzi del fuoristrada americano

I prezzi del Ford Bronco 2021

11 agosto 2021 - 19:00

C’è una novità che arriva dagli USA e che fa impazzire anche gli italiani. Per quanto riguarda i prezzi del Ford Bronco 2021 in Italia c’è ancora mistero. Presentato lo scorso anno, il Ford Bronco 2021 è arrivato sul mercato, ma solo quello americano: per diversi motivi, tra cui certamente quello legato ai limiti sulle emissioni, la sesta generazione dell’iconico fuoristrada statunitense non arriverà sul mercato europeo. Un vero peccato, sia perché esteticamente e non è un modello particolarmente riuscito, sia per l’interesse riscontrato anche alle nostre latitudini.

Come già accadeva per la Mustang prima che fosse ufficialmente portata in Italia, comunque, chi volesse può scegliere di importare autonomamente in Italia il Ford Bronco 2021. Il prezzo del fuoristrada negli States parte da 29.995 dollari, circa 25.600 euro, già completo di tutto. A questo, però, si devono aggiungere i vari costi di importazione, come tasse e dazi doganali, ma soprattutto l’omologazione, eventualmente come auto omologata autocarro N1.

Le caratteristiche del Ford Bronco 2021

Il Bronco è uno dei modelli storici e iconici della casa statunitense, al pari della Mustang e del Transit. La prima generazione venneprodotta da Ford nel 1965, ed è andata avanti ininterrottamente fino al 1996.

La sesta edizione “rinasce”, riprendendo le linee vintage della prima serie ma in chiave moderna, nel 2020, con una formula molto riuscita: il Ford Bronco 2021, disponibile sia a passo corto (441 cm) sia a passo lungo (481 cm), ha un’estetica da vero fuoristrada, con forme squadrate e pneumatici a spalla spessa, a cui unisce elementi di design e high tech, come per esempio i fari circolari full LED, e soprattutto gli interni. Le lunghezze citate, comunque, lasciano intendere un fuoristrada piuttosto importante, che in Europa avrebbe come unico rivale il Jeep Wrangler di Stellantis.

L’abitacolo, come detto, è molto moderno, fatto di interni molto semplici ma eleganti. Tutto è dominato dallo schermo touch, ben integrato nella plancia (finalmente!), con dimensioni da 8 a 12 pollici, sempre connesso a internet e connesso alla piattaforma NeoTrecks Accuterra Maps, particolare navigatore che dispone di 1000 tracciati fuoristrada. I tessuti sono fatti per resistere ad acqua e fango, mentre sopra il cruscotto sono disponibili delle guide per fissare GoPro o altre Action Cam, e realizzare video tutti particolari.

Il prezzo del Ford Bronco 2021

Come detto, negli Stati Uniti il Ford Bronco 2021 parte da 29.995 dollari (25.600 euro). Un prezzo abbordabile, per il tipo di veicolo, a cui in ogni caso bisogna aggiungere le spese legate all’importazione e immatricolazione, che comunque non dovrebbero arrivare ai, né superare, i 40.000 euro.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Amazon Echo Auto in Italia

Amazon ha davvero smesso di credere nelle automobili?

Applicazioni Android Auto

Le migliori applicazioni per Android Auto gratis

Skoda Kamiq Monte Carlo

Skoda Kamiq G-tec: il SUV a metano