Un Ford F-150 ha salvato un matrimonio dal blackout

Robin Grant
23/08/2021

Un Ford F-150 ha salvato un matrimonio dal blackout

Quando abbiamo parlato del nuovo Ford F-150 completamente elettrico, lanciato sul mercato statunitense, abbiamo dedicato qualche riga anche alla particolare tecnologia V2L, che permette di utilizzare il pick up americano come generatore di corrente.

Ford F-150 Lightning

Proprio Haeish Thiruvengdam, ingegnere meccanico, e la moglie Swetha Shailendra, ingegnere specializzata in veicoli connessi, entrambi in Ford, si sono trovati a dover utilizzare il mezzo come generatore mentre partecipavano a un matrimonio di loro amici a Farmington Hills, nel Michigan.

Salta la corrente? Prendi l’auto

Intorno alle 22.00, nel bel mezzo della festa, la corrente è saltata improvvisamente, a causa di forti temporali nella zona. Il luogo della cerimonia, quindi, è rimasto senza musica e senza luce. Gli sposi erano già rassegnati a finire la loro cerimonia prima del previsto, ma Thiruvengadam si è ricordato del Pro Power Onboard presente nel suo Ford F-150, e che si trova nel cassone del veicolo.

Ford F-150 Lightning

I due ingegneri Ford hanno portato il pick up sul prato ed hanno collegato i cavi alle prese disponibili sul cassone del F-150, ridando letteralmente luce e vita al matrimonio dei loro amici. L’azione ha destato molto stupore negli invitati, ignari di questa possibilità presente sul pick up americano e su sempre più nuovi modelli elettrici, e hanno ripreso tutto con il loro smartphone. Gli sposi, invece, erano naturalmente felici.

Oltre alle luci, il pick up ha dato energia anche alla musica e a tutto l’impianto audio presente nel luogo scelto per l’evento. Sebbene il veicolo sia dotato di “appena” quattro prese di corrente, tutti i vari dispositivi sono stati attivati grazie alle numerose multiple presenti, in modo che la festa potesse andare avanti fino alle 3 del mattino.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/jimfarley98?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1427973745809952768%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fd-3585416631164165666.ampproject.net%2F2108052321001%2Fframe.html”]

Rachna Nanda Kumar, la sposa, ha descritto questa operazione come “incredibile”. Anche il CEO di Ford Motor Company, Jim Farley, ha elogiato i suoi lavoratori, condividendo la clip dell’operazione sul suo account ufficiale twitter.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

google news