F-150 Rocket League

Ford continua a puntare ai videogiochi con l’F-150 Rocket League

Colorato e variopinto, Ford F-150 Rocket League è la nuova star del popolare videogioco gratuito in cui le auto devono concludere delle partite di calcio.

11 febbraio 2021 - 9:00

Ford non è nuova a creare auto appositamente per i videogiochi, come abbiamo visto recentemente. E ora , dopo il lancio del nuovo F-150 2021, l’ovale blu ha lavorato, insieme al produttore videoludico Psyonix, a un F-150 Rocket League, pick-up virtuale realizzato appositamente per il popolare videogame, dotato anche di un razzo booster. Rocket League è un videogioco particolarmente apprezzato, nel quale le automobili sono protagoniste e devono competere in delle partite di calcio.

Il Ford F-150 Rocket League edition, colorato e variopinto, molto scenico nel concept, sarà disponibile come acquisto in-game dal 20 al 28 febbraio, un acquisto che include anche due set di ruote, audio motore F-150 Rocket League Edition, banner giocatore F-150 e boost F-150.

F-150 Rocket League è solo l’ultimo esempio dell’impegno di Ford nei Games

Lo sviluppo, insieme a Psyonix, di F-150 Rocket League, è solo l’ultimo esempio di un interesse sempre più crescente di Ford per quanto riguarda i videogiochi, dopo altre sponsorizzazioni in altri titoli, tra cui anche Forza Motorsport e Forza Horizon.

L’azienda americana è anche la prima a lavorare con Psyonix nella realizzazione di un pick-up specifico, una partnership che vedrà anche la realizzazione di cortometraggi commerciali con la voce di Bryan Cranston, e che saranno realizzati appositamente per i giocatori.

Nello specifico, Ford F-150 Rocket League per quanto variopinto e sgargiante, mantiene tutti i tratti tipici del DNA Ford per quanto riguarda il suo pick-up di successo, a partire dal frontale con faro a C, i passaruota arrotondati, i finestrini a discesa, e il badge F-150 stampato sul portellone.

Ford sponsor della Rocket League Winter Majors

Oltre al veicolo, Ford sarà anche sponsor di presentazione per la Rocket League Championship Series Winter Majors di Febbraio, motivo per cui l’arena sarà ricca di cartelloni pubblicitari Ford e comparirà uno speciale F-150 Rocket League tra le partite per riparare e preparare il campo di gioco, o pro rimorchiare i veicoli danneggiati.

In più, Ford sarà sponsor del Ford + Rocket League Freestyle Invitational, una competizione  che si terrà dal 24 al 28 febbraio in cui dei giocatori selezionati mostreranno le loro migliori mosse e i loro trucchi e saranno valutati da una giuria, che decreterà un vincitore. Il premio finale? Un vero Ford F-150 2021.

Rocket League è un videogioco gratuito disponibile per  Xbox One e Series S/X, PS4 e PS5  e Nintendo Switch. Sul sito ufficiale ci sono tutte le informazioni, ed è possibile iniziare a giocare.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

TrackDay R

TrackDay R: il gioco di moto italiano arriva su Steam il 17 Marzo

panasonic avio bandai pac man

Pac-Man, Dig Dug e Galaga arrivano in aereo grazie a Panasonic e Namco

The State of San Andreas

E se GTA San Andreas fosse ambientato nella San Francisco del 1907?