Genesis Motor

Genesis Motor arriva in Europa con una proiezione 3D sulle alpi svizzere

Genesis arriva in Europa attraverso le Alpi

1 luglio 2021 - 8:00

Genesis Motor, il marchio automobilistico di lusso del gruppo Hyundai, arriverà in Europa. Per annunciare il suo sbarco nel Vecchio Continente, l’azienda ha scelto di trasformare le Alpi svizzere nello sfondo di uno spettacolo tridimensionale che ha occupato lo spazio di tre campi da calcio. Un vero e proprio annuncio in grande stile, che ai coreani del resto piace (vedi Kia), e che testimonia la volontà di Genesis di impegnarsi per cambiare il modo con cui gli europei comprano e possiedono auto.

Genesis Motor, infatti, porta il suo concetto di “Differenza Genetica“, ovvero una serie di principi volti a rispettare le esigenze, il tempo delle persone, e garantire un servizio clienti eccezionale. Promesse che, quindi, sono state “scolpite” nella pietra, grazie alla tecnologia di proiezione tridimensionale all’avanguardia, che sfrutta la mappatura 3D.

Genesis Motor porta il lusso alla coreana in Europa

Sarà una sfida certamente difficile, quella di Genesis Motor, che in Europa si trova a dover fare i conti con il noto “trio tedesco” del segmento premium. Tuttavia, un annuncio così vistoso, nel vero senso della parola, è abbastanza indicativo di come i coreani, anche in questo caso, siano abbastanza agguerriti. Per intenderci, Genesis Motor ha illuminato la parete rocciosa di una montagna nei pressi di Lauterbrunnen, appunto in Svizzera, con un display da 275 metri di larghezza e 180 di altezza. L’animazione è stata resa possibile da una proiezione 3D avanguardistica, che ha fuso high-tech e natura.

Lo spettacolo è iniziato dalla proiezione di due linee, simbolo della filosofia progettuale di Genesis, proiettate in modo da far sembrare che scalfissero la roccia superficiale della montagna, per “scoprire” e dare quindi vita alla tela della parete. Di seguito, l’intrusione digitale nella montagna è continuata e ha rivelato uno spazio luminoso, che lentamente si è dimostrato essere la proiezione delle immagini delle auto Genesis, circa 30 volte più grandi di una casa a due piani.

Lo spettacolo si è concluso con l’apparizione del logo Genesis, che ha segnato definitivamente l’arrivo dell’azienda in Europa.

Il debutto in Germania, Regno Unito e Svizzera

Come detto, la proiezione segna l’inizio delle attività in Europa. La Svizzera come location non è casuale, in quanto la Repubblica elvetica è uno dei tre Paesi scelti per l’inizio delle vendite delle vetture Genesis, insieme al Regno Unito e alla Germania.

Genesis promette un’esperienza diversa, perché ogni concessionario, chiamato Genesis Studio, è dotato di assistenti personali per la fornitura di servizi di alta qualità, più che sulle vendite. Il prezzo è fisso, sia che si acquisti fisicamente che online, e quindi elimina il tipico “mercanteggiare” dell’acquisto di un’auto. Ed è Genesis che, se il cliente prenota un test drive, consegna l’auto a casa sua o al lavoro, rispettandone i tempi.

Per Dominique Boesch, l’amministratore delegato scelto per la filiale Genesis Motor Europe, l’azienda si differenzia per un approccio moderno all’acquisto e alla proprietà di un’auto che offre a tutti i conducenti un’opzione senza sforzo, e che mette al centro l’esperienza delle persone.

Chi è Genesis?

Genesis Motor è un marchio che nasce nel 2015, staccandosi da Hyundai e derivando dalla Hyundai Genesis, allo stesso modo in cui Ioniq, il marchio di auto elettriche, nasce dalla prima Hyundai Ioniq. Dal 2015, l’azienda si è proposta come alternativa nel segmento di fascia alta, e si sforza di concedere ai clienti quello che considera il “lusso più grande”, ovvero il tempo.

Lanciato prima in Corea del Sud, è approdato brevemente in USA, Canada, Russia, Medio Oriente e Australia, e ora ha puntato su Europa e Cina. Le sue vetture si distinguono per il design “Athletic Elegance”, e proprio nel 2021 arriverà la Genesis G80, prima vettura elettrica dell’azienda.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Autovelox e Tutor Lazio

Autovelox nel Lazio: tutte le postazioni dal 18 al 24 Ottobre 2021

stellantis lg

Stellantis apre con LG un impianto per la produzione batterie per auto elettriche in Nord America

polizia notifica di una multa

Autovelox in Lombardia: tutte le postazioni dal 18 al 24 Ottobre