Site icon Quotidiano Motori

Gran Turismo 7: le supercar incredibili che guideremo sulla PS5

gran turismo 7

[titolo_sezione]Le auto di Gran Turismo 7[/titolo_sezione]

Gran Turismo 7, il simulatore di corse esclusivo della console di Sony (come Forza Motorsport e Horizon lo sono per Xbox) è stato annunciato e confermato. Anzi, la stessa casa di produzione ha già annunciato alcuni dei modelli da urlo che potremo divertirci a guidare in questo nuovo capitolo della fortunata serie prodotta per Play Station.

L’annuncio delle auto confermate è stato fatto tramite un brevissimo trailer con riprese in-game lanciato durante l’evento streaming di Sony, che ha visto non solo Gran Turismo 7 ma anche altri titoli che dovranno uscire per la nuova fortunata console. In totale, sono state individuate 22 nuove auto – ma ovviamente non sono tutte quelle che saranno giocabili nel titolo.

Gran Turismo 7 segna un ritorno alla normalità per la serie videoludica, in seguito a quanto visto con l’ultimo titolo, uscito in esclusiva per l’attuale PS4, Gran Turismo Sport. Proprio l’attuale generazione della console di Sony non ha visto l’arrivo di un titolo tradizionale di Gran Turismo, in quanto GT Sport si focalizza sulle corse e sugli sport, non sulle campagne tradizionali tipiche della serie.

Tornando alle auto, ecco alcune delle auto presentate che non vediamo l’ora di guidare:

[titolo_sezione]Aston Martin DB11[/titolo_sezione]

Gran Turismo 7: Aston Martin DB11

Insieme all’iconica DBR9 – versione iperpotente della DB9 – la DB11 è l’altra Aston Martin ufficiale vista nel trailer. Si tratta dell’attuale modello di punta della casa britannica, presente sul mercato dal 2016, e ispirata alla DB10, la concept car creata appositamente per il film Spectre della saga di James Bond.

Le linee sono molto moderne, in parte non troppo distanti da quelle della DB9 che va a sostituire, una vettura di enorme successo per il marchio inglese, ma naturalmente aggiornate sia per quanto riguarda il design sia per quanto riguarda la tecnologia. La DB11 è quindi una coupé molto classica e piacevole, alimentata da un V12 da 609CV di potenza, 700 N/m di coppia e una velocità massima di 322km/h.

[titolo_sezione]Ford GT[/titolo_sezione]

Gran Turismo 7: Ford GT

La Ford GT, la vettura più potente del listino dell’ovale blu, è presente nel gioco sia nella sua versione attuale, lanciata nel 2016, sia nella primissima versione, la GT40, la cui storia è raccontata nel film Le Mans 66. Rispetto alla GT del 2006, la versione del 2016 migliora molto sia nel design (che ora non è più tozzo e inutilmente largo e grande, ma ben levigato e molto piacevole) sia nelle prestazioni.

Oltre a non consumare più in maniera smisurata e tipicamente americana, la nuova Ford GT (pensata anche per l’Europa) monta un motore twinturbo Ecoboost V6 d 600CV, anche in questo caso capace di andare oltre i 300km/h. La maggior parte delle componenti sono in fibra di carbonio, compreso il telaio monoscocca.

[titolo_sezione]Lamborghini Diablo[/titolo_sezione]

Gran Turismo 7: Lamborghini Diablo

Anche se sono certo che ci saranno le Lamborghini moderne, nel trailer compaiono la Diablo e la Murcielago, due delle vetture del toro più celebri della storia. La Diablo non ha bisogno di presentazioni, in quanto è la versione anni 90 e leggermente più sobria nel design dell’iconica Lamborghini Countach.

Il motore è un V12 a 4 valvole da 492CV e capace di raggiungere i 325km/h: negli anni Novanta era la vettura di serie più veloce del mondo.

[titolo_sezione]Porsche Carrera GT[/titolo_sezione]

Gran Turismo 7: Porsche Carrera GT

Un’altra vettura iconica, protagonista degli anni Duemila e praticamente immancabile in tutti i titoli di quel decennio da quando è stata presentata nel 2003. Prodotta in poco più di 1200 esemplari, la Carrera GT è uno di quei modelli estremi del marchio tedesco, come poi lo sarà la 918, che si distanziano dai modelli di serie come le 911.

Nel suo caso, oltre a un design molto particolare e originale, diverso dal solito per via della sua forma molto piatta e tendenzialmente rigida, si trattava di un modello nato proprio per il Gran Turismo (da cui GT del nome) e quindi immancabile in questo franchise. Il motore è un V10 da 612CV, per una velocità massima di 330 km/h.

[titolo_sezione]Toyota Supra GT3[/titolo_sezione]

Gran Turismo 7: Toyota Supra GT3

Credo che Gran Turismo 7 sia il primo o comunque uno dei primissimi titoli dove compare la nuova Toyota Supra, modello riesumato dalla casa nipponica in seguito all’accordo con BMW, che ha visto nascere anche la nuova versione della Z4, gemella della Supra. Con un design molto moderno, ma con alcuni elementi che richiamano il modello iconico degli anni Ottanta-Novanta (soprattutto i fari anteriori e posteriori), la nuova Supra è più piccola, una vera coupé finalmente adatta anche al mercato europeo e nipponico (la vecchia generazione era molto grande, pensata palesemente per gli Stati Uniti).

La GT3, come dice la sigla, è pensata appositamente per il Gran Turismo, ed è la versione più potente di questo modello (infatti ha anche la sigla GR, che denota tutte le versioni sportive di Toyota, Yaris compresa) che dovrebbe superare i 300km/h di velocità massima.

Exit mobile version