Hymer Vision Venture

Hymer Vision Venture, van concept su base Mercedes-Benz Sprinter

Un van che non ha niente da invidiare ad un vero e proprio Camper!

13 settembre 2019 - 13:00

Hymer Vision Venture colpisce al primo sguardo. E lo è stato per coloro che hanno avuto modo di vederlo dal vivo al Caravan Salon 2019 che si è concluso qualche giorno fa Düsseldorf. Si tratta di un concept futuristico dedicato a coloro che amano vivere una vacanza alternativa con un Van.

Allestito su base meccanica del Mercedes-Benz Sprinter con trazione integrale 4×4, questo Hymer Vision Venture ha una design avventuriero e combina lo spirito pionieristico del marchio Hymer con la competenza nel campo di materiali innovativi di BASAF e l’esperienza in design dello Studio SYN.

Gli interni sono realizzati con materiali plastici ad alte prestazioni e materiali naturali come ardesia, pelle, feltro e bambù.

Se esternamente accoglie in un unico Van le dimensioni compatte tipiche dei furgonati all’interno sembra un vero e proprio motorhome in cui ogni millimetro di spazio è stato studiato al meglio con utilizzo di materiali di pregio. Il Vision Venture è dotato di un innovativo tetto a soffietto gonfiabile, con pareti esterne realizzate a nido d’ape che offrono un eccellente isolamento. La copertura del tetto è dotata di un sistema di pannelli fotovoltaici per aumentare l’autonomia energetica.

Gli interni regalano un’atmosfera spaziosa e particolarmente luminosa con due divani contrapposti nella zona living posteriore tra cui c’è un tavolo centrale a scomparsa, circondato sui tre lati da una grande finestra. Aprendo il portellone posteriore la zona si trasforma in un piccolo patio privato provvisto di scaletta e completo di un barbecue elettrico estraibile.

Tra la dinette e la struttura a gradini che conduce alla camera da letto c’è la cucina dotata di numerosi vani dedicati allo stivaggio e un frigorifero a cassetti. Sul lato opposto si trova il bagno con una parete ruotabile con lavabo incorporato che traslando consente la creazione di un vero e proprio box doccia.

Nella parte anteriore è stata ricavata una piccola postazione ufficio che sfrutta i sedili girevoli della cabina con un piano a ribalta dotato di prese di corrente e illuminazione dedicata.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Audi A1 citycarver 2019

Audi A1 citycarver: al via gli ordini

Offerte Hyundai Kona Electric

Offerte Hyundai sconti Settembre 2019: Hyundai Kona Electric -7.500 euro, tasso zero e mini rata.

VOLTA BCN City

Moto elettriche 2019: modelli, prezzi e autonomia