Hyundai Santa Fe 2019 Offerte Hyundai

Hyundai Santa Fe: tutti i dettagli ed il listino prezzi

Tutti i dettagli della Hyundai Santa Fe

1 dicembre 2019 - 17:00

Nuova Hyundai Santa Fe, è il SUV coreano giunto alla sua quarta generazione. La parte anteriore di Santa Fe adotta la nuova cifra stilistica che contraddistingue la famiglia dei SUV Hyundai, che ne esalta l’aspetto più maturo, oltre al carattere forte e robusto. Il frontale di Nuova Santa Fe è caratterizzato dall’imponente “Cascading Grille” a cui si aggiungono i gruppi ottici su due livelli, caratterizzato da sottili luci diurne a LED posizionate sulla parte superiore dei fari, anch’essi a LED.

L’aspetto possente della fiancata è garantito da un parafango pronunciato che circonda i passaruota dal design dinamico, sottolineato dalla linea del tetto e dalla marcata nervatura che corre dalle luci di posizione anteriori ai fanali posteriori, generando un look fluido e pulito. La sezione posteriore è di forte impatto visivo, in grado di trasmettere una sensazione di grande stabilità grazie anche al design unico delle luci posteriori e di un voluminoso paraurti.

L’architettura interna di Nuova Hyundai Santa Fe è ergonomica e ben rifinita. Le componenti ad alta tecnologia degli interni, il design dai colori caldi e i motivi ispirati alla natura combinano comfort a praticità. Il risultato è un abitacolo dal duplice layout, che unisce massima funzionalità ed estetica. La parte superiore è sottile e si affaccia sulla parte centrale morbida, accentuata da cuciture decorative. La trama in rilievo sugli altoparlanti della portiera e il ricamo del sedile ricordano una catena montuosa stilizzata.

Gli interni riprendono il premium design degli esterni e combinano un’elevata qualità a un layout a sviluppo orizzontale, che offre grande spaziosità e una maggiore visibilità, ingrandito del 41% rispetto alla versione precedente. Per un comfort ancor più superiore, i sedili anteriori offrono la possibilità di allungare elettricamente la base della seduta, modificabile in dieci diverse posizioni.

Nuova Hyundai Santa Fe: dinamica di guida

La Nuova Hyundai Santa Fe offre ai propri clienti la possibilità di scegliere tra due motorizzazioni diesel, aggiornate per soddisfare la nuova normativa Euro 6d TEMP in termini di emissioni e quindi ancora più efficienti.

Sviluppato direttamente da Hyundai, la quarta generazione di Santa Fe presenta un nuovo avanzato sistema di trazione integrale a controllo elettronico HTRAC: il sistema si basa sulla tecnologia a quattro ruote motrici che controlla, variandola, la potenza alle ruote, assecondando le condizioni di tenuta e velocità.

Abbinato a diverse modalità di guida, l’HTRAC è capace di migliorare accelerazione, stabilità ed efficienza, aumentare la trazione su neve, sterrato e asfalto, e incrementare le performance in curva. Il rapporto di distribuzione della coppia viene modificato in base alla modalità di guida selezionata: in modalità Sport il sistema sposta fino al 50% della potenza alle ruote posteriori, così da aumentare le capacità di accelerazione; in modalità Comfort la migliore stabilità è assicurata dal trasferimento all’assale posteriore del 35% della coppia al massimo, mentre in modalità Eco la trazione viene spostata interamente alle ruote anteriori per ridurre al minimo i consumi. In caso di necessità – ad esempio su fondi scivolosi – l’HTRAC ridistribuisce automaticamente la potenza su tutte e quattro le ruote.

Nuova Hyundai Santa Fe: i motori

Nuova Hyundai Santa Fe offre la possibilità di scegliere tra due motorizzazioni diesel, aggiornati per soddisfare la nuova normativa E6d TEMP (WLTP) in termini di emissioni e quindi ancora più efficienti. L’efficienza del motore è migliorata grazie alle modalità di combustione e alla riduzione degli attriti della trasmissione.

Il motore 2.0 185 CV (136kW) può essere abbinato a un cambio manuale a 6 marce, disponibile sia con trazione anteriore sia con trazione integrale, o in alternativa con il nuovo cambio automatico a 8 rapporti con trazione integrale. Il propulsore diesel da 2.2 litri con trazione integrale abbinato al nuovo cambio automatico a 8 rapporti eroga invece una potenza di 200 CV (146 kW) e 440 Nm di coppia massima (consumo di carburante ciclo combinato WLTP 6,8 – 7,4 l/100 km ed emissioni di CO2 179-193 g/km*). Al momento per il mercato italiano è prevista al lancio solo l’offerta del 2.2 litri diesel da 200 CV (147 kW) abbinato al nuovo cambio automatico a 8 rapporti e alla nuova trazione HTRAC.

Il nuovo cambio automatico a 8 rapporti dei motori diesel è progettato con un layout trasversale, così da offrire un set-up più compatto ed efficiente all’insegna di prestazioni migliori e consumi ridotti. Durante la frenata, la dinamica di guida è migliorata grazie a punto di scalata più alto, mentre la maggiore ampiezza dei rapporti di trasmissione garantisce una maggiore differenziazione delle modalità di guida.

La gamma dei motori di Nuova Santa Fe sarà ulteriormente ampliata in futuro con due nuovi ed efficienti propulsori alternativi: ibrido e ibrido plug-in.

Nuova Hyundai Santa Fe: Connettività e sicurezza

Nuova Hyundai Santa Fe offre diverse e avanzate tecnologie di connettività, per una completa integrazione degli smartphone che ne rende più intuitivo e sicuro l’utilizzo a bordo. E’ possibile scegliere tra diversi livelli disponibili: il sistema di navigazione con schermo touch da 8 pollici integra tutte le funzioni di navigazione e infotainment (inclusi Apple CarPlay e Andorid Auto) ed è equipaggiato anche con una retrocamera posteriore e mappe 3D. Il Multimedia System da 7”, Il non disponibile al momento per il mercato italiano, è abbinato alla retrocamera, permettendo ai passeggeri di utilizzare tutte le funzioni del proprio smartphone attraverso il touchscreen e i sistemi Apple CarPlay e Android Auto. Il Digital Cluster Supervision da 7’’ a colori, posizionato al centro del quadro strumenti riporta tutte le informazioni utili al conducente.

Per la prima volta su una Hyundai Santa Fe debutta il nuovo full head-up display (HUD), che proietta le informazioni utili direttamente sul parabrezza, al livello dello sguardo del guidatore. Il navigatore touch screen LCD ad alta risoluzione da 8’’ integra tutte le funzioni di navigazione e infotainment e permette al guidatore di rimanere sempre concentrato alla guida, mentre Apple CarPlay e Android Auto consentono ai passeggeri di collegare i loro smartphone e usufruire di tutti i contenuti.

Il nuovo sistema di navigazione, caratterizzato anche da una retrocamera posteriore e mappe 3D, dispone di un abbonamento gratuito di 7 anni alle opzioni LIVE Services: alle informazioni aggiornate in tempo reale su meteo, traffico, autovelox e ricerche on-line per i luoghi d’interesse, si aggiungono i nuovi servizi informativi sui parcheggi disponibili (su strada e nei garage pubblici e privati) e relative tariffe aggiornati in tempo reale; è possibile visualizzare anche le stazioni di rifornimento che riportano prezzi aggiornati, orari di apertura e opzioni di pagamento.

La nuova Santa Fe offre ai passeggeri la possibilità di un’esperienza audio superiore grazie al nuovo Premium Sound System prodotto da Krell, con 10 speaker, un subwoofer e un amplificatore esterno che ne massimizzano le prestazioni, per un effetto sonoro ancor più piacevole.

Nuova Hyundai Santa Fe: Hyundai SmartSense

Nuova Hyundai Santa Fe dispone dei più moderni sistemi di sicurezza attiva e sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense in linea con i più elevati standard europei: oltre alle novità assolute di Rear Occupant Alert, Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist e Safety Exit Assist, sono presenti la Frenata Autonoma di Emergenza con Rilevamento di Pedoni e Veicoli, il Sistema di Mantenimento della Corsia e la Regolazione Automatica dei Fari Abbaglianti che si aggiungono al Rilevamento della Stanchezza del Conducente, al Rilevatore dell’Angolo Cieco e al Rilevatore dei Limiti di Velocità.

Il Rear Occupant Alert rappresenta l’ultimo sistema aggiunto alla famiglia di sistemi di sicurezza attiva e assistenza alla guida Hyundai SmartSense. Rileva la presenza di persone e animali nella seconda e terza fila di sedili alla chiusura del veicolo. Un sensore a ultrasuoni monitora i sedili posteriori per rilevare eventuali movimenti. Il sistema ricorda prima al conducente di controllare, attraverso un messaggio sul quadro strumenti allo spegnimento del motore. Se sono ancora presenti movimenti dopo la chiusura dell’auto, il clacson suonerà e i fanali lampeggeranno. Il sistema entra in funzione anche nel caso in cui un bambino dovesse accidentalmente rimanere all’interno del veicolo.

Nuova Hyundai Santa Fe è equipaggiata con un sistema di sicurezza attivo che rileva le situazioni d’emergenza frenando direttamente la vettura se necessario. Sfruttando il radar frontale e i sensori video, il sistema si attiva in tre fasi. Inizialmente avvisa il guidatore con un allarme visivo e sonoro, successivamente effettua una valutazione della frenata a seconda della potenziale collisione e quindi applica la massima forza possibile alla frenata stessa. Operando da una velocità superiore ai 10 km/h, permette di minimizzare i danni nel caso in cui la collisione non possa essere evitata.

Nuova Hyundai Santa Fe: Listino Prezzi Completo

Qui il >>> listino prezzi completo della Nuova Hyundai Santa Fe.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jaguar Artissima Roadshow

Jaguar Artissima Roadshow: JaguArt, il progetto per i nuovi talenti dell’arte

pompe bianche benzina no logo

Pompe bianche 2020: cosa sono e dove sono in Italia

Jeep Wrangler 1941

Jeep Wrangler 1941 designed by Mopar