Ineos Grenadier 01

Ineos Grenadier: arriva il 4×4 da lavoro robusto e confortevole

Un nuovo fuoristrada all'orizzonte

1 luglio 2020 - 15:00

Ineos Automotive ha svelato oggi il design degli esterni di Ineos Grenadier, il fuoristrada 4×4 pratico e concreto costruito per essere cittadino del mondo. Progettato da zero sulla base di una nuova piattaforma, il Grenadier è stato concepito con un chiaro obiettivo: soddisfare le esigenze dei suoi futuri proprietari offrendo un veicolo da lavoro robusto, efficace e confortevole per affrontare ogni terreno.

Ineos Automotive è una società sussidiaria di Ineos Group, azienda attiva nei settori petrolchimico, dei prodotti chimici speciali e dei prodotti petroliferi, con un organico di 22.000 dipendenti ed una rete produttiva di 183 stabilimenti in 26 Paesi.

Con una lunghezza di 4,8 metri, Ineos Grenadier è nato come fuoristrada 4×4 minimalista e robusto, disponibile anche in versione con cassone posteriore che lo rende quasi un pick-up. Progettato insieme all’austriaca Magna Steyr per lo sviluppo in serie, verrà messo in produzione verso la fine del prossimo anno. Nuovo lo stabilimento di Bridgend, nel Galles, che inizialmente che da 200 dipendenti dovrebbe arrivare 500. A Estarreja, in Portogallo lo stabilimento di pre assemblaggio, dove dovrebbero essere occupate altre 500 persone.

NAVIGA TRA LE SCHEDE:

Commenta per primo