iOS 14 CarPlay: tutte le novità che riguardano l’auto

Gianluca V.
17/09/2020

iOS 14 CarPlay: tutte le novità che riguardano l’auto

Apple ha rilasciato ieri iOS 14, ultima versione del sistema operativo proprietario del brand di Cupertino. Tuttavia iOS 14 porta con sé una ventata di novità, a cominciare da un look pensato per rendere ogni cosa più intuitiva che mai.

“Grazie alle nuove funzioni, hai quello che ti serve proprio quando ti serve.” – recita il claim di Apple. Tra le novità anche un importante aggiornamento a
CarPlay che ha trasformato il modo in cui il il proprio iPhone interagisce con l’automobile. Con iOS 14 CarPlay ha una marcia in più, perché consente di aprire e avviare la macchina usando solo lo smartphone.

Ora con iPhone apri l’auto e la metti in moto.

Gestisci e condividi le chiavi

Prestare la macchina a qualcuno diventa semplicissimo. Con iOS 14 CarPlay puoi personalizzare i controlli e anche creare profili con restrizioni particolari, ad esempio per i neopatentati. E puoi revocare le chiavi o decidere di condividerle solo temporaneamente.

Inoltre, iOS 14 CarPlay funziona fino a cinque ore dopo che l’iPhone si è scaricato.

Sfondi di CarPlay e nuovi tipi di app

+
Infine, con iOS 14 CarPlay è possibile personalizzare lo sfondo scegliendo il preferito. CarPlay ora è compatibile anche con nuovi tipi di app, come quelle per trovare parcheggio, caricare i veicoli elettrici e ordinare cibo a domicilio.

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram