Jaguar F-Pace R-Dynamic Black

Jaguar F-Pace R-Dynamic Black a partire da 65.940 euro

La nuova R-Dynamic Black con Black Pack si distingue dal resto della gamma per le calotte degli specchietti e i cerchi da 20 pollici con finitura Gloss Black, per il tetto panoramico fisso, per i vetri oscurati e per le barre portapacchi in Gloss Black.

13 agosto 2021 - 16:00

La nuova Jaguar F-Pace R-Dynamic Black beneficia di un design più distintivo e di specifiche implementazioni previste nel Black Pack, come le calotte degli specchietti in Gloss Black, il tetto panoramico fisso e i vetri oscurati. Completano il tutto dei cerchi in lega da 20 pollici sempre con finitura Gloss Black.

Jaguar F-Pace R-Dynamic Black: caratteristiche

Il portamento sicuro e dinamico della F-Pace è stato ulteriormente enfatizzato dalla versione R-Dynamic Black e dalla sua combinazione di elementi peculiari. Il Black Pack è stato affinato attraverso specifiche finiture nelle calotte degli specchietti retrovisori esterni così come nella cornice e nella trama della griglia frontale, nei bordi dei finestrini laterali, nelle prese d’aria laterali con l’iconico emblema del Jaguar Leaper, nel sottoparaurti e nei badge posteriori. A completamento di questo perfetto equilibrio estetico, ci sono i cerchi da 20 pollici “Style 1067” anch’essi in Gloss Black. Le pinze dei freni in colore rosso rimarcano l’affascinante design delle ruote.

In linea con il rinnovamento estetico, al posto delle barre portatutto in colore silver disponibili sui principali modelli della gamma, la Jaguar F-Pace R-Dynamic Black adotta delle barre con finiture Gloss Black e un tetto panoramico fisso. Questo modello è disponibile per l’intera gamma di colorazioni esterne, che prevede una finitura opaca, sette versioni metallizzate tra cui la nuova Ostuni White e due vernici metallizzate premium.

Jaguar F-Pace R-Dynamic Black: interni

Grazie al modello R-Dynamic Black, i lussuosi interni della F-Pace, realizzati con la rinomata maestria artigianale Jaguar, sono stati ulteriormente impreziositi attraverso le contemporanee impiallacciature Satin Charcoal Ash e la pedaliera in metallo lucido.

A bordo, la sensazione di serenità e raffinatezza è stata enfatizzata tramite il miglioramento della Premium Cabin Lighting. Disponibile anche su tutti gli altri modelli della gamma, questa funzione offre al guidatore una scelta di 30 diverse colorazioni rispetto alle 10 precedenti.

All’interno è stato implementato il nuovo sistema Cabin Air Purification Plus che include due nuove funzionalità aggiuntive per migliorare la qualità dell’aria interna, rendendola più uniforme in modo da incrementare il benessere e il comfort degli occupanti.

La prima nuova funzionalità si chiama Air Purge e offre notevoli benefici ancora prima che il viaggio inizi. Utilizzando le ventole del sistema di climatizzazione e la funzione di ricircolo, questa funzionalità è in grado di rinfrescare l’aria all’interno del veicolo prima delle aperture delle porte. Tutto ciò è possibile impostando un orario di partenza tramite il touchscreen dell’infotainment o l’app Jaguar Remote.

La seconda funzionalità è il rilevamento della quantità di CO2 nell’abitacolo, che monitora e regola il livello di anidride carbonica all’interno dell’auto. La concentrazione può aumentare nel tempo se il sistema di climatizzazione opera in modalità di ricircolo per lunghi tempi, come ad esempio quando il veicolo attraversa zone ad alta concentrazione d’inquinamento. Per garantire il mantenimento dei livelli desiderati, la funzione può consentire l’ingresso di aria più fresca.

Jaguar F-Pace R-Dynamic Black: infotainment

L’intuitivo, rapido e reattivo sistema d’infotainment Jaguar Pivi Pro include tutta una serie di app integrate tra cui Spotify e l’Apple CarPlay di serie. Anche l’Android Auto è disponibile di serie. Per rendere la connettività dello smartphone ancora più semplice e fruibile, a breve sarà disponibile l’Apple CarPlay wireless, sarà disponibile nella medesima modalità anche l’Android Auto wireless.

La funzionalità SOTA della F-PACE consente al Pivi Pro e agli altri sistemi del veicolo di essere aggiornati da remoto e senza soluzione di continuità. Inoltre, la tecnologia dual-SIM del Pivi Pro permette di riprodurre in modo simultaneo la musica in streaming. Per coloro che sceglieranno la F-Pace PHEV, il Pivi Pro semplificherà l’utilizzo delle reti pubbliche di ricarica. Oltre a mostrare la loro dislocazione, il sistema mostrerà anche la loro disponibilità, i costi e una stima delle tempistiche di ricarica.

Alla già completa suite di sistemi di assistenza alla guida disponibile sulla F-Pace, si aggiunge l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist, il perfetto compagno di viaggio nei lunghi tragitti in autostrada.

Jaguar F-Pace R-Dynamic Black: motori

Il line-up completo delle motorizzazioni disponibili è composto da:

Benzina

  • 0 litri quattro cilindri turbo da 250 CV
  • 0 litri quattro cilindri turbo PHEV da 404 CV
  • 0 litri V8 sovralimentato da 550 CV (solo per la SVR)

Diesel

  • 0 litri quattro cilindri turbo MHEV da 163 CV
  • 0 litri quattro cilindri turbo MHEV da 204 CV
  • 0 litri sei cilindri MHEV a turbo sequenziali da 300 CV

Il modello P400e PHEV è il più potente ed efficiente dell’intera gamma F-Pace. Il propulsore benzina da 300 CV e il motore elettrico da 105kW, integrato nel cambio automatico, producono una potenza combinata complessiva di 404 CV e un valore di coppia massima di 640 Nm.

Tutto ciò consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi, con un consumo di carburante a partire da 2,2 litri ogni 100 chilometri e delle emissioni di CO2 a partire da 49g/km.

Jaguar F-Pace SVR

La F-Pace SVR da 550 CV rappresenta il top di gamma dei prestazionali SUV Jaguar. Dinamiche di guida migliorate, dettagli stilistici ispirati alle competizioni motoristiche e lussuosi interni di matrice sportiva, caratterizzano una vettura dalle prestazioni coinvolgenti ed entusiasmanti. Il V8 sovralimentato sprigiona una coppia massima di 700 Nm ed è dotato di una funzione Dynamic Launch che permette all’auto di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,0 secondi e di raggiungere una velocità massima di 286 km/h.

Grazie al Black Pack, disponibile per la prima volta anche per la SVR, il dinamico e deciso design della vettura è ora più coinvolgente che mai. Al posto della colorazione Satin Grey dell’SV Exterior Pack, una spettacolare finitura Gloss Black è stata applicata ad alcuni dettagli stilistici primari come la cornice della griglia, le prese d’aria del cofano, le aperture del paraurti anteriore, i listelli sottoporta e il sottoparaurti posteriore. Completano il rinnovato look i badge posteriori in Gloss Black.

Il nuovo Black Pack si integra perfettamente con i cerchi forgiati opzionali da 22 pollici “Style 5117”, che abbinano un design a cinque razze con una finitura Gloss Black e gli inserti Satin Technical Grey.

Jaguar F-Pace R-Dynamic Black: prezzi

La F-Pace R-Dynamic Black ha un prezzo di partenza di 65.940 euro, mentre il resto della gamma viene offerto con un prezzo di partenza di 56.060 euro. La F-PACE SVR è disponibile ad un prezzo di 108.850 euro.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

notifica di una multa polizia

Record storico: camionista si becca in una volta sola 88 multe per 27.000 euro e 249 punti sulla patente

pec obbligatoria bufala

Ecco perché non ci sarà mai la PEC obbligatoria per gli automobilisti.

manuale hacker copertina

Il manuale dell’hacker di automobili: il libro guida per il penetration tester.