Nuova Jaguar F-Type 2020

Nuova Jaguar F-Type 2020: svelata la sportiva britannica insieme ad Hot Wheels

Una spettacolare pista di Hot Wheels svela la nuova Jaguar F-Type.

3 dicembre 2019 - 13:00

Sotto forma di modellino Hot Wheels, la nuova Jaguar F-Type 2020 ha portato a termine il suo viaggio dallo sketchpad allo showroom, facendo un tour esclusivo del Jaguar Design Studio.

Il modello di auto sportiva in scala 1:64, completo di camouflage bianco e nero perfettamente ricreato, ha effettuato 25 giri della morte, tre salti sfidando la gravità e 44 curve lungo una pista Hot Wheels di colore arancio disposta intorno allo studio.

Il nuovo Studio è il centro di progettazione automobilistica più avanzato del mondo, sviluppato per migliorare il processo creativo umano con l’ausilio di innovative tecnologie.

Lungo il percorso, ha attraversato alcuni bozzetti del modello originale, passando vicino a render digitali, esempi di colori e materiali, un modello in argilla che ha svelato gli stilemi senza tempo del nuovo design della F-Type, fino fermarsi vicino al modello reale.

Lavorando in stretta collaborazione, i designer di Jaguar e Hot Wheels hanno utilizzato i dati CAD della vettura reale per realizzare in modo accurato un modello stampato in 3D, ricreando ogni minimo dettaglio della nuova F-TYPE, incluso lo splendido cofano a conchiglia, i fari Pixel LED ultra-sottili e i paraurti ulteriormente scolpiti.

Il team Hot Wheels ha anche ricreato fedelmente la colorazione Velocity Blue dalla SVO Premium Palette e, prima di apporre la wrappatura camouflage per il filmato di “reveal”, ha dipinto a mano il badge F-TYPE.

Nel modello Hot Wheels gli interni sono completi in ogni dettaglio, ma ovviamente per vivere al massimo l’esperienza di essere a bordo di una F-Type bisogna entrare all’interno dell’auto, in cui si potranno apprezzare i lussuosi materiali come la pelle Windsor e le finiture Noble Chrome, che hanno il compito di definire un abitacolo focalizzato sul guidatore.

Splendidi dettagli circondano gli occupanti, come ad esempio il monogramma cucito nei sedili e nei pannelli delle portiere, o come la marchiatura “Jaguar Est. 1935” nel bordo del pulsante del vano portaoggetti, un elegante riferimento all’anno in cui fu utilizzato per la prima volta il nome Jaguar dal suo fondatore Sir William Lyons per personalizzare una delle sue meravigliose vetture.

Se il modellino ha potuto affidarsi esclusivamente alla gravità per raggiungere la massima velocità, la nuova Jaguar F-Type può contare su una gamma di potenti ed efficienti motori, composta da un quattro cilindri turbocompresso da 300 CV e un V8 disponibile sia nella versione da 450 CV che nella variante da 575 CV. Quest’ultimo è disponibile esclusivamente sulla F-TYPE R e, abbinato alla trazione integrale, offre prestazioni eccezionali a tutti i regimi e in tutte le condizioni di guida. Il suo potente propulsore gli consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

La minuscola F-TYPE ha raggiunto velocità di scala fino a 300 miglia orarie (oltre 480 km/h) lungo tutto il tracciato della pista, che per l’occasione è stata progettata e sviluppata da Paul Schmid, Official Hot Wheels Master Track designer.

Ordinabile fin da subito e configurabile sul sito, la nuova F-Type è in vendita con prezzi a partire da 66.330 euro.

Nuova Jaguar F-Type 2020

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

De Tomaso P72

De Tomaso P72: omaggio al design e allo spirito dell’originale Shelby P70

Mercedes EQC

Mercedes EQC: il SUV crossover elettrico

Valentino Rossi Lewis Hamilton

Valentino Rossi Lewis Hamilton: lo storico scambio tra campioni