Jaguar Balancier: la collezione di orologi sportivi ed eleganti

Jaguar Balancier: la collezione di orologi Swiss Made dal design sportivo ed elegante, con movimenti automatici di alta precisione.
Jaguar Balancier Jaguar Balancier
Image: Jaguar

La collezione di orologi Jaguar Balancier è disponibile in quattro colori, con cassa in acciaio inossidabile e bracciale “Snake”.

Jaguar presenta una nuova collezione di orologi Balancier che combina magistralmente tradizione e innovazione. Da una parte, un design contemporaneo allineato con le tendenze estetiche attuali; dall’altra, una profonda connessione con la tradizione artigianale di precisione, che il marchio Swiss Made coltiva da quasi 90 anni, dal 1938. Questo equilibrio tra opposti trova piena espressione nelle quattro referenze della collezione Balancier, che incarnano lo spirito distintivo del brand, entrato nel gruppo Festina nel 1989.

Jaguar Balancier
Image: Jaguar

La collezione Balancier si distingue per il suo design stilistico significativo, pensato per offrire una valida alternativa nella categoria sporty/elegant. La cassa in acciaio inossidabile da 44 mm alterna finiture satinate a profili lucidati, elevando la qualità percepita e accentuando le geometrie dell’orologio. La robustezza è garantita dalle spallette strutturate che proteggono la corona e dai quattro innesti a vite che caratterizzano la lunetta ottagonale dai profili ammorbiditi e bisellati.

Come tutti i modelli sportivi con un tocco di eleganza, la collezione Balancier presenta un bracciale integrato alla cassa, leggermente rastremato, e caratterizzato da geometrie uniche e personalità distintiva. Il bracciale è attentamente ingegnerizzato su cinque file di maglie dal design complesso, emulando la texture di un serpente meccanico, per questo chiamato “Snake”. Questa struttura complessa è dotata di una pratica chiusura déployante che garantisce comfort e vestibilità ottimale.

Jaguar Balancier
Image: Jaguar

Il quadrante della collezione Balancier, disponibile in quattro colori (argenté, blu, verde e nero), è una sintesi di raffinatezza e funzionalità. La palette cromatica è misurata e completa, perfetta per incontrare i gusti attuali. Gli indici applicati a finitura rose gold, rivestiti di sostanza luminescente, assicurano leggibilità in ogni condizione. La finitura a geometria radiale del quadrante invita lo sguardo a convergere sul bilanciere a vista e sul suo ponte, elementi tecnici attentamente progettati per allinearsi al livello del quadrante stesso.

Il cuore degli orologi della collezione Balancier è il calibro a carica automatica Newton, una meccanica Swiss Made di ultima generazione, sviluppata e realizzata in quattro anni di intenso lavoro dalla manifattura Soprod del Gruppo Festina. Questo movimento performante è decorato con una finitura Côtes de Genève, visibile dal fondello grazie a un’apertura in vetro zaffiro, e presenta una massa oscillante personalizzata.

Jaguar Balancier
Image: Jaguar

Con un design sportivo ed elegante, materiali di alta qualità e un movimento di precisione certificato, questi orologi sono destinati a diventare un punto di riferimento per gli appassionati di orologeria.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!