david souffle jeremy clarkson

Jeremy Clarkson è David Souffle: mistero risolto [spoiler]

Lo strano caso di Jeremy Clarkson e David Souffle

20 marzo 2019 - 11:30

Jeremy Clarkson ci ha fregato ancora. Lo scorso novembre erano apparsi su Youtube alcuni video piuttosto stravaganti con protagonista il giornalista inglese. Ci eravamo chiesti cosa ci facesse Jeremy Clarkson nei panni di David Souffle, e non eravamo riusciti a darci risposta. Unico indizio, il suo programma, The Grand Tour su Amazon.

Si, perchè Jeremy Clarkson è probabilmente il giornalista automobilistico più famoso del mondo, ma ci aveva fatto cedere che volesse lanciarsi in una nuova carriera, la recitazione. Nei video visti a Novembre 2018 interpretava un poliziotto belga di nome David Souffle. Il breve video coinvolgeva l’ex conduttore di Top Gear vestito di tutto punto in divisa e con i improbabili e ironici baffi che ci ricordano il famoso detective belga Hercule Poirot di Agatha Christie.

Mistero risolto nell’ultima puntata di The Grand Tour su Amazon Prime Video. Si trattava di una sfida video proprio su Youtube. Ovviamente non vi diciamo chi ha vinto per non togliervi la suspance, ma è facilmente immaginabile. Per la verità avremmo dovuto pensarci e visitare subito i profili di Hammond e May. Ecco allora i video degli altri due giornalisti.

James May

L’unboxing di una vettura. Una dura prova da 16 minuti, ovviamente per chi guarda il video.

Richard Hammond

Perchè Richard Hammond sta per investire una persona?

Jeremy Clarkson

Sul proprio canale Youtube, Jeremy Clarkson ha pubblicato una serie video, nel quale impersona un poliziotto belga, tale David Souffle, senza accento sulla “e”.

Update:

DAVID SOUFFLE. HE LIKES A PASTRY. PART 5

DAVID SOUFFLE. HE LIKES A PASTRY. PART 4

Ora sappiamo perché Clarkson abbia deciso di fare questi video sketch. Ma non siamo mai riusciti a capire la passione David Souffle per i pasticcini, vista anche la facilità con cui si distrae!

 

DAVID SOUFFLE. HE LIKES A PASTRY. PART 3

E’ sempre il nostro David Souffle alle prese con una multa ad una Volkswagen Polo. Ma questa volta nel video con vigile belga possiamo notare il cartello “Undergrund”, tipicamente londinese.

 

DAVID SOUFFLE. HE LIKES A PASTRY. PART 2

E’ sempre il nostro David Souffle alle prese con una multa ad una Volkswagen Polo. E come ci ha già abituato, la visione della pasticceria potrà distrarlo…

DAVID SOUFFLE. HE LIKES A PASTRY.

David Souffle deve dare una multa ad una Volkswagen Polo in divieto di sosta, ma il goloso poliziotto non riesce a resistere alla tentazione di un pasticcino belga.

La musica di sottofondo è Accordion sur Seine di Daniel Jean Janin, che a quanto ci risulta è francese e non belga.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

pickup capovolto

I Pick Up più assurdi di sempre

auto nuova

Le 10 situazioni che capitano quando hai deciso comprare l’auto nuova

Hyundai Bayon

Hyundai Bayon: svelato il nome del nuovo suv che arriverà nel 2021