Jeremy Clarkson e Richard Hammond insieme tra vino rosé e lanci di libri

L'amicizia di Richard Hammond e Jeremy Clarkson va oltre i programmi TV

21 luglio 2021 - 8:00

Non è detto che i colleghi diventino amici, ma ci sono dei casi in cui l’amicizia che si crea è lunga e duratura, come il rapporto di lavoro. Lo dimostrano Jeremy Clarkson e Richard Hammond, che anche se ora hanno avviato dei format “da solisti”, come Clarkson’s Farm, o con altri conduttori, come “The Great Escapist”, lavorano insieme dal 2002, prima come conduttori di Top Gear per BBC e poi, dal 2015, come conduttori di The Grand Tour per Amazon. Un’amicizia esistente, quindi, anche fuori dagli schermi, e che li ha visti nei giorni scorsi in un pub a Notting Hill, a Londra, a bere insieme una bottiglia di Rosé – il vino che Clarkson chiama “Lady Petrol”.

I due sono stati visti al “The Walmer Castle”, il pub di proprietà di uno sconosciuto quale David Beckham, dentro al quale si sono divisi una bottiglia di Mirabeau Pure Rosé, vino della Provenza francese, venduto a 35 sterline a bottiglia.

Come una vera coppia

Dopo l’aperitivo, i due sono stati visti fare una passeggiata, in direzione di una Bentley parcheggiata, e un autista li ha portati via. Ma le uscite “di coppia” dei due non si fermano qui.

Esattamente il giorno dopo, infatti, Clarkson e Hammond sono andati, insieme ad un altro amico Alan Carr, al party di lancio del libro di Brian Klein, loro amico e produttore di Top Gear, che si è tenuto al The Ned, sempre a Londra. Soprattutto per Clarkson, una vita decisamente mondana.

Il conduttore britannico, infatti, ormai vive in campagna e ha adottato di uno stile di vita agricolo per mandare avanti il suo programma Clarkson’s Farm, del quale pare non esserci una seconda stagione nonostante l’enorme successo. Clarkson possiede la fattoria, da lui chiamata “Diddly Squat Farm”, dal 2008, ma solo da due anni ne ha la piena gestione.

Anche Hammond vive fuori Londra, nello specifico in un vero e proprio castello rinascimentale che non manca di causargli alcuni grattacapi con gli enti dedicati alla protezione di quel tipo di bene architettonico.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

dash cam

Le 5 dash cam migliori per la nostra automobile

Profumo per auto: i diffusori più interessanti e stilosi

Aria condizionata in auto: tutti i trucchi per viaggiare freschi, e consumare meno

tutor attivi autostrada

L’elenco completo di tutti tutor attivi in autostrada 2021: dove sono e la mappa aggiornata.