Kia ha pubblicato i primi video teaser che offrono un assaggio del design esterno del nuovo SUV elettrico Kia EV9. Ricordiamo che negli scorsi mesi avevamo osservato i prototipi in diverse occasioni che erano stati oggetto di una serie di foto spia.

Il design conferma sostanzialmente il concept che avevamo visto in anteprima a Francoforte. Una silhouette caratterizzata da linee squadrate che dovrebbero rappresentare la filosofia di design dei prossimi modelli elettrici di Kia.

Il video teaser di Kia EV9 mostra quindi la silhouette del SUV elettrico, con il suo frontale prominente e le superfici della carrozzeria. I suggestivi giochi di illuminazione creati dai fari anteriori e posteriori completano l’identità di EV9.

Il nome EV9 deriva dalla nomenclatura EV di Kia, che abbina il prefisso “EV” (veicolo elettrico) al numero “9” (nove), ovvero il segmento del modello nella gamma di veicoli elettrici dedicati di Kia. Come la Kia EV6, la Kia EV9 è costruita sulla piattaforma dedicata ai veicoli elettrici a batteria dell’azienda, la Electric Global Modular Platform (E-GMP).

kia ev9 teaser

Kia svelerà completamente il design degli esterni e degli interni a metà marzo, mentre le informazioni sul prodotto saranno rese note durante la Kia EV9 World Premiere a fine marzo.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram