Kia Sustainability Tour 2023: 5 tappe per scoprire in anteprima la nuova Kia EV9

Kia Sustainability Tour 2023: 5 tappe in altrettante località marittime italiane per scoprire in anteprima assoluta la nuova Kia EV9.
Kia Sustainability Tour 2023 Kia Sustainability Tour 2023

Al via il Kia Sustainability Tour 2023: un percorso di cinque tappe tra i lidi italiani più rinomati per toccare con mano la nuova Kia EV9, effettuare test drive della gamma elettrificata e diffondere i valori di sostenibilità del brand attraverso attività di pulizia delle spiagge. Non mancheranno anche tanta musica e divertimento, creando momenti di condivisione.

Per la prima volta in Italia, in tutte le tappe del Sustainability Tour sarà esposta la nuova Kia EV9, il primo SUV completamente elettrico della casa coreana che, insieme a EV6, rappresenta il nuovo corso dei veicoli totalmente elettrici del brand.

Kia Italia collaborerà con Fondazione Cetacea per pulire le spiagge di tutte le tappe che ospiteranno il Kia Sustainability Tour e ispirare azioni concrete di sostenibilità. Questa attività si inserisce perfettamente nella strategia avviata dalla partnership con The Ocean Cleanup e le start-up europee Polyola, Odyssey Innovation, Sieve e Waterhaul, finalizzate a liberare gli oceani dalla plastica e in linea con la volontà di Kia di incrementare la percentuale di utilizzo di materiali provenienti dal riciclo.

RTL 102.5 sarà media partner dell’evento. Con i propri speaker e momenti di DJ set coinvolgerà i partecipanti e si farà portavoce della mission del Sustainability Tour. Durante i weekend delle tappe, le giornate inizieranno alla mattina con le attività di pulizia delle spiagge e del mare con i volontari di Fondazione Cetacea – aperte a chiunque voglia partecipare – proseguendo con i test drive di Kia Niro EV, Kia EV6 GT e Kia Sportage plug-in-hybrid. Dalle 18:30 DJ set, aperitivo e musica live. La Kia Area chiuderà alle 22:00.

Kia Sustainability Tour 2023: le tappe

  • 8-9 luglio Lido di Camaiore
  • 15-16 luglio Rapallo
  • 22-23 luglio Lignano
  • 29-30 luglio Pescara
  • 15-24 settembre San Vito Lo Capo – Cous Cous Festival

Kia EV9

Primo SUV 100% elettrico di punta del brand, lo spazioso EV9 è un veicolo elettrico sofisticato e tecnologicamente avanzato. Disponibile a sei o sette posti, combina uno stile audace, grande versatilità, connettività all’avanguardia e un’autonomia di guida fino a 541 chilometri.

Kia EV9 è disponibile con trazione posteriore o integrale. Entrambe le versioni sono dotate di una batteria da 99,8 kW di quarta generazione, che supporta il sistema di ricarica ad alto voltaggio ultra rapido da 800 volt, che si traduce in meno tempo alla stazione di ricarica. In soli 15 minuti permette di recuperare un’autonomia di guida di 239 km per la versione a trazione posteriore, RWD, e fino a 219 km per la versione a trazione integrale, AWD.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.