Kia XCeed Red Dot 2020

Kia XCeed Red Dot 2020: il crossover coupé vince nella categoria Product Design

Kia Xceed conquista il Product Design ai Red Dot 2020.

2 aprile 2020 - 16:00

Kia XCeed Red Dot 2020, il crossover coupé conquista il premio design. L’importante riconoscimento nella categoria “Product Design” fa di XCeed il quarto prodotto della famiglia Ceed a ricevere un premio Red Dot. Da quando Kia ha vinto il suo primo premio nel 2009, il riconoscimento a XCeed porta a 25 il numero totale di premi Red Dot conquistati dal brand coreano.

Questo è il secondo importante premio legato al design per XCeed e l’intera famiglia di modelli Ceed, dopo l’iF Award per il nuovo modello all’inizio del 2020. XCeed ha anche ricevuto il prestigioso “Golden Steering Wheel” (Das Goldene Lenkrad) in Germania nel 2019 e ha vinto il premio Urban Car nel concorso femminile per l’auto dell’anno.

Kia XCeed è il nuovo crossover compatto che dispensa la praticità di un SUV con la grinta di una sportiva senza rinunce in termini di abitabilità e prestazioni. Progettato come alternativa sportiva a un SUV tradizionale, XCeed offre livelli comparabili di spazio per occupanti e bagagli.

Il Crossover Coupé Kia XCeed è stato progettato esclusivamente per clienti europei presso lo studio di design Kia a Francoforte, in Germania. In vendita in Europa dalla seconda metà del 2019, a oggi ne sono stati venduti oltre 20.000 esemplari. Una nuova variante elettrificata della vettura, XCeed Plug-in Hybrid, è stata presentata nel primo trimestre del 2020 e verrà commercializzata entro la fine dell’anno.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

fari opachi

Fari ingialliti: cosa fare per ripristinarli come nuovi

Tazzari Defender Electric

Tazzari Defender Electric: Il fuoristrada inglese elettrificato (e italianizzato)

BMW Serie 6 Gran Turismo 2020

BMW Serie 6 Gran Turismo 2020: design, interni e motori