Range Rover 50 anni

Range Rover 50 anni: l’esclusiva installazione di snow art

Buon compleanno Range Rover!

20 marzo 2020 - 13:00

Range Rover 50 anni – Land Rover ha festeggiato, con un’opera d’arte molto speciale, il cinquantesimo anniversario della Range Rover.

Una gigantesca opera d’arte sottozero, è stata creata, presso il Centro Prove di Arjeplog, in Svezia, vicino al Circolo Polare Artico. L’opera del diametro di 260 metri occupa la parte centrale dell’anello di prova dove passano, nel processo di sviluppo, tutte le future Land Rover.

Lo snow artist Simon Beck ha creato il logo dell’anniversario, di oltre 53.000 metri quadrati, camminando per 45.000 passi sulla superficie interna dell’anello, accompagnato da quattro Range Rover SV.

Fin dal 2014 il team della divisione Special Vehicle Operation ha progettato e realizzato le più veloci, lussuose ed esclusive Range Rover dei 50 anni di storia del SUV. Il lusso, le performance e le capacità della famiglia SV rappresentano il vertice dello sviluppo Range Rover.

Ad Arjeplog, ha sede anche la Jaguar Land Rover Ice Academy, dove è possibile provare il brivido della guida dinamica su ghiaccio, attentamente seguiti da esperti piloti di classe mondiale. Il campione del mondo di pugilato dei pesi massimi, Anthony Joshua, ha provato di persona queste condizioni estreme nell’ambito dei festeggiamenti, ed ha appreso i segreti della guida invernale sotto l’esperta supervisione degli istruttori dell’Accademia.

La famiglia Range Rover compirà a giugno – anniversario del lancio Range Rover due porte nel 1970 – 50 anni caratterizzati da innovazione e raffinatezza senza uguali. Da allora le Range Rover Sport, Range Rover Evoque e Range Rover Velar si sono unite alla famiglia, a formare la gamma dei più desiderati e avanzati SUV del mondo.

La Range Rover originale è stato il SUV 4×4 che ha lanciato i freni antibloccaggio, il controllo elettronico della trazione e le sospensioni pneumatiche elettroniche, mentre la Range Rover 2012 ha per prima impiegato la scocca in alluminio su un grande SUV. Nel 2015 una Range Rover è stata il primo veicolo ad essere equipaggiato con l’innovativo All-Terrain Progress Control, ora disponibile su tutta la gamma Land Rover.

Range Rover 50 anni: le foto

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Audi SQ7 TFSI e Audi SQ8 TFSI

Audi SQ7 TFSI e Audi SQ8 TFSI: prezzi a partire da 104.200 euro

Nuova gamma Kia Stonic 2020

Nuova gamma Kia Stonic 2020: il nuovo EcoDynamics+ mild-hybrid a benzina

Auto plug-in Hybrid

Le migliori Auto Plug-in Hybrid Luglio 2020