LEGO McLaren Senna GTR

LEGO McLaren Senna GTR: arriva nel 2021 al prezzo di 49,99 euro

La scelta diventa sempre più difficile!

20 novembre 2020 - 11:00

LEGO, l’iconica azienda dei mattoncini colorate, ha davvero tante diverse serie, che coprono tutti i gusti e tutti i prezzi. Ma va detto che molto successo sta riscuotendo la serie Technic, quella dedicata agli appassionati di modellini di automobili, che possono ricostruire bolidi, o anche auto di film, in esemplari sofisticati e altamente tecnologici. Da Lamborghini a Bugatti, la gamma è davvero ampia, e a questa ora si aggiunge la nuova LEGO McLaren Senna GTR, il super bolide del marchio britannico.

LEGO McLaren Senna GTR: una riproduzione fedele

L’annuncio ufficiale al grande pubblico è arrivato ieri sul profilo Instagram dell’azienda danese, dove come di consueto il modellino ricostruito con i mattoncini è messo in prospettiva all’originale, che riproduce fedelmente. Il modellino vuole unire la potenza delle vetture McLaren (e in particolare della Senna) con la precisione stilistica del gruppo LEGO, proponendo tra l’altro uno dei modelli più semplici da montare.

Certo, comunque si parla sempre di una supercar che è stata ridotta nelle dimensioni e divisa in ben 830 pezzi, che rappresenta anche l’ultima vettura McLaren ad essere entrata nella gamma di modellini riprodotti da Lego, un sodalizio nato nel 2015 e che ha visto già McLaren P1, 720S e Senna (non GTR). Vettura in scala, progettata anche per regalare una grande sfida nella sua costruzione: compito di difficoltà media, e dedicato a persone dai dieci anni in su.

Il colore proposto sulla LEGO McLaren Senna GTR è l’iconico blu della vettura, che si presenta con tutte le caratteristiche che hanno reso famoso e apprezzato il modello reale. Gli appassionati potranno ricostruire tutto, dal motore V8 con pistoni attivi, fino alle curve aerodinamiche, e alle porte diedrali che si possono aprire. Il tutto, “compresso” in un modellino lungo 32 cm (scala 1:12) utile per andare a completare una collezione fatta di auto Ferrari, Lamborghini e altre supercar. O, in alternativa, per cominciarla.

Cominciare la propria collezione con LEGO McLaren Senna GTR in effetti è adatto per i novellini del settore, sia per la relativa semplicità di montaggio (830 pezzi contro gli oltre 3000 di LEGO Bugatti Chiron) sia anche per il prezzo: il modellino, infatti, sarà venduto dal 1 gennaio 2021 nei LEGO Store, nei rivenditori generalisti, e anche nei concessionari McLaren, ad un prezzo di 50 euro. Una spesa adatta ai montatori occasionali, o anche a chi inizia, rispetto ai modelli più complessi che possono costare anche 400 o 500 euro.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Metano Rifornimento Auto a metano vantaggi svantaggi auto a metano che consumano meno

Quando conviene l’auto a metano? Tutti i pro e i contro, la guida 2021

villeneuve f104

Sfida auto contro aereo: chi vince? [Video]

Nuova Fiat Tipo Cross

Fiat Tipo Cross: a partire da 13.900 euro