Mazda CX-30 2024 a partire da 27.850 euro

Mazda CX-30 2024 è già ordinabile con un listino che parte dai 27.850 euro della versione Prime Line e-Skyactiv G da 122 CV.
Mazda CX-30 2024 Mazda CX-30 2024

La nuova Mazda CX-30 2024 vanta numerosi miglioramenti, tra cui la gamma colori rivista e gli aggiornamenti per i sistemi di sicurezza e infotainment, che mettono tecnologia e praticità a portata di mano di chi la guida. Per celebrare il successo del lancio e accogliere tutte le richieste della CX-30 2024, continua fino al 7 ottobre la promozione speciale: in caso di acquisto con formula Mazda Advantage, saranno in omaggio i primi due tagliandi grazie al pacchetto di manutenzione ServicePlus Essence.

Mazda CX-30 2024: sicurezza e infotainment

Mazda CX-30 2024

La CX-30 2024 include quattro funzioni di sicurezza attiva recentemente evolute, che lavorano in tandem per garantire la massima sicurezza: l’aggiunta del Distracted Driver Alert, una migliore frenata di emergenza autonoma (AEB) notturna, una maggiore precisione del sistema Intelligent Speed Assist (ISA) e miglioramenti al sistema di supporto alla guida in colonna (CTS – Cruising & Traffic Support).

La CX-30 2024 è dotata anche di importanti aggiornamenti di sicurezza per proteggere dalle minacce informatiche che rendono ora l’auto più sicura che mai. La filosofia incentrata sull’uomo è stata ulteriormente applicata con perfezionamenti ergonomici degli interni che includono uno schermo e un software di infotainment migliorati, la sostituzione delle porte USB di tipo A esistenti con porte USB di tipo C e una riorganizzazione lieve, ma di grande impatto dei comandi dell’abitacolo per ottimizzare la facilità d’impiego. Anche i comandi al volante hanno ricevuto un lieve cambio di colore, una tonalità più scura rende più facile per il guidatore leggere i pulsanti per una migliore esperienza di guida connessa.

La CX-30 2024 vanta le più recenti funzioni di infotainment Mazda Connect, comprese quelle per lo smartphone. Le istruzioni di navigazione di Apple CarPlay e Android Auto possono ora essere visualizzate sull’Head Up Display, una novità assoluta per Mazda, che aumenta la sicurezza e la comodità per i conducenti, consentendo loro di tenere gli occhi sulla strada mentre ricevono le informazioni di navigazione essenziali.

Mazda CX-30 2024

Sono ora disponibili entrambe le versioni wireless di Apple CarPlay e Android Auto, rendendo in questo modo più semplice che mai la connessione del telefono all’auto. La CX-30 aggiornata è dotata di un pad di ricarica wireless, assicurando così che il dispositivo utilizzato rimanga completamente carico durante i lunghi viaggi senza la necessità di cavi di ricarica.

Il display centrale è stato ingrandito, passando da 8,8 a 10,25 pollici, consentendo al conducente di leggere più facilmente le informazioni in tempo reale, mentre la visualizzazione delle mappe di navigazione è ampliata grazie alle cornici trasparenti del display.

Il sistema di navigazione aggiornato dispone ora di una funzione di ricerca dei punti di interesse online, rendendo i risultati della ricerca più accurati, pertinenti e utili. Le modifiche comprendono anche migliorie al sistema di mappatura nel fuoristrada che funziona in combinazione con un sensore giroscopico 3D per calcolare accuratamente la posizione del veicolo, anche nelle aree in cui la ricezione GPS è scarsa.

Mazda CX-30 2024: motori, allestimenti e prezzi

Mazda CX-30 2024

La CX-30 2024 aggiunge alla gamma di colori per la carrozzeria il nuovo Ceramic Metallic, dall’aspetto setoso e traslucido e viene offerta con due versioni standard (Prime Line ed Exclusive Line) e una versione speciale Homura.

L’allestimento Prime Line comprende i cerchi in lega da 16”, i principali sistemi di assistenza alla guida comprensivo di Head Up Display, fari a LED, videocamera posteriore, sistema infotainment con impianto audio a 6 altoparlanti, climatizzatore manuale.

La più ricca versione Exclusive Line aggiunge una serie di importanti dotazioni tra cui i cerchi in lega da 18”, l’impianto audio Mazda Armonic Acoustics con 8 altoparlanti, la Smart key, la ricarica wireless per smartphone, i sedili anteriori riscaldabili e il climatizzatore automatico bi-zona. Per la versione Exclusive Line sono disponibili tre diversi pacchetti optional: il Design Pack dove troviamo i vetri scuri, il portellone posteriore ad azionamento elettrico, i fari a matrice di LED; il Driver & Sound Pack che aggiunge ulteriori sistemi di sicurezza e l’impianto audio BOSE con 12 altoparlanti; e, infine, il Comfort Pack composto dai rivestimenti in pelle con regolazione elettrica del posto di guida.

Mazda CX-30 2024

La versione speciale Homura aggiunge alla dotazione della versione Exclusive una serie di finiture dal carattere sportivo quali i retrovisori esterni e i cerchi in lega da 18” di colore Nero Lucido, i vetri scuri posteriori e i rivestimenti interni con tessuto nero e cuciture rosse.

La CX-30 2024 è disponibile con le motorizzazione ibride e-Skyactiv G tutte dotate di tecnologia Mazda M Hybrid e sistema di disattivazione dei cilindri con potenze di 122 CV e 150 CV ed e-Skyactiv X anch’essa con tecnologia Mazda M Hybrid con 186 CV, tutte associate a trasmissione manuale o automatica. Le motorizzazioni e-Skyactiv G 150 CV ed e-Skyactiv X sono disponibili anche con trazione integrale i-Activ AWD.

La CX-30 2024 è già ordinabile con un listino compreso tra i 27.850 euro della versione Prime Line e-Skyactiv G da 122 CV fino ai 34.950 euro previsti per la versione Homura e-Skyactiv X 186 CV con trazione integrale i-Activ AWD.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.