Mercedes GLB 2023

Mercedes GLB 2023: nuovo equipaggiamento ancora più completo

Mercedes GLB 2023 con nuovo design anteriore e posteriore, nuova generazione di MBUX e motori benzina mild hybrid a 48 volt.

Mercedes GLB 2023 ha numerose innovazioni e un equipaggiamento di serie ancora più completo. Il paraurti anteriore è ridisegnato con protezione visiva del sottoscocca che ne evidenzia l’inclinazione per l’off-road. La griglia del radiatore a quattro lamelle orizzontali e stella centrale sottolinea questa vocazione.

Mercedes GLB 2023: caratteristiche

Mercedes GLB 2023

I nuovi fari full-Led e i gruppi ottici posteriori ne esaltano l’aspetto, mentre la gamma di opzioni si arricchisce di altri quattro modelli di cerchi e di un nuovo colore di vernice: Spectral Blue Metallic. Nell’allestimento base, il nuovo GLB è dotato di cerchi in lega a cinque doppie razze da 17 pollici in nero lucido con superfici tornite lucide. Tuttavia, il GLB può essere configurato anche con cerchi da 18 a 20 pollici.

Uno dei punti di forza degli interni notevolmente aggiornati è il doppio schermo indipendente. Di serie sono presenti un display da 7 pollici e uno da 10,25, rispettivamente per quadro strumenti e schermi multimediali, con due schermi panoramici da 10,25 pollici disponibili come optional. Le prese d’aria rotonde che richiamano ad una turbina trasmettono un’eleganza sportiva e contrastano con gli elementi interni in alluminio dalle linee rette e tipiche dei fuoristrada. Il volante di serie dell’attuale generazione è rivestito in pelle o, a richiesta, in pelle sintetica Artico. Inoltre, per la prima volta, è disponibile la corona del volante riscaldata per la AMG Line.

I sedili comfort sono di serie e sono rivestiti in pelle sintetica Artico e tessuto nero con goffratura tridimensionale. Come optional sono disponibili nel colore di tendenza sagegrey. Nella variante di equipaggiamento Progressive sono disponibili tre colori per gli interni: nero, beige macchiato e grigio sagegrey. Il rivestimento dei sedili di serie in pelle artificiale Artico/microfibra Microcut è ora disponibile anche in marrone bahia nella AMG Line, così come un totale di quattro colori per i rivestimenti: nero, marrone bahia, grigio saggina e la nuova tonalità rosso pepe abbinata al nero. Il rivestimento in tessuto dei sedili comfort è realizzato al 100% con materiali riciclati, mentre nel rivestimento dei sedili Artico/Microcut questa percentuale è del 65% nello specchio del sedile e dell’85% nel tessuto inferiore.

Mercedes GLB 2023

L’equipaggiamento standard del GLB è stato notevolmente aggiornato. L’equipaggiamento di base comprende già l’Highbeam Assist, la telecamera di retromarcia e il pacchetto USB, oltre al volante in pelle e ai fari anteriori a LED, ad esempio. A partire dalla variante di equipaggiamento Progressive, è presente anche il pacchetto parcheggio e il pacchetto specchietti.

La GLB è ora dotata anche dell’ultima generazione di MBUX, con stili di visualizzazione di nuova concezione: ‘Classic’, che fornisce tutte le informazioni rilevanti per il conducente, ‘Sporty’, che si distingue per il contagiri dinamico e, infine, ‘Discreet’ che riduce i display ai contenuti essenziali. In combinazione con le tre modalità di navigazione, assistenza e servizi e i 10 mondi cromatici della luce ambiente, sono disponibili numerose opzioni di personalizzazione. Tutte le funzioni precedenti sono ancora disponibili. Possono essere comodamente gestite tramite lo schermo tattile o i tasti sul volante.

Per una maggiore connettività, il GLB dispone ora di una porta USB-C aggiuntiva e di una maggiore potenza di ricarica USB, mentre tutte le porte USB sono illuminate. In futuro, la connessione wireless con gli smartphone sarà possibile tramite Android Auto Wireless o Apple CarPlay..

Il sistema audio surround Burmester opzionale è ora dotato dell’esperienza audio immersiva Dolby Atmos in combinazione con l’ultima generazione di MBUX, che offre alla musica più spazio, chiarezza e profondità. Il sistema si adatta inoltre a qualsiasi ambiente di riproduzione, consentendo agli appassionati di ascoltare la musica con una chiarezza ineguagliabile che corrisponde alla visione originale dell’artista dallo studio.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.