Militem Ferox

Militem Ferox in anteprima mondiale al Top Marques di Montecarlo

Fuoristrada luxury premium con motori benzina da 2.0 litri Turbo da 272 CV e V6 3.6 litri da 285 CV

30 maggio 2019 - 10:02

American Tech-Italian Made, brand automobilistico italiano luxury premium, in occasione del salone automobilistico Top Marques del Principato di Monaco, ha presentato svelato in anteprima mondiale il nuovo Militem Ferox sviluppato sulla base della Jeep Wrangler JL Unlimited.

American Tech-Italian Made sviluppa il proprio design su prodotti Jeep e RAM, compiendo interventi di ingegnerizzazione delle parti meccaniche atte a esaltare le performance e la massima sicurezza nella guida, in questo modo il cliente è il protagonista nella scelta del suo modello sostenuto da brand nella scelta dei diversi allestimenti e molteplici possibilità di colori e finiture, utilizzando materiali pregiati e artigianali tipici del Made in Italy.

Militem Ferox: design

Il nuovo Militem Ferox nella sua versione “wide body” è ulteriormente evoluto dal punto di vista tecnico, grazie agli interventi apportati all’assetto maggiorato di 2″ e alle sospensioni performance, unitamente all’adozione delle ruote in lega da 20″ Black Edition Militem, con pneumatici maggiorati All-Terrain da 35×12,50 R20. Militem Ferox è perfetto sia in città, utilizzato come un SUV, che per viaggiare verso mete di vacanza o le proprie destinazioni preferite al mare, al lago e in montagna, esaltando al massimo il senso di avventura.

Il nuovo sistema di sospensioni abbinato agli ammortizzatori performance, offre una guida estremamente piacevole. La scatola guida di rinvio a due velocità abbinata alla doppia trazione permette di avere un controllo del veicolo veramente eccezionale. Il Militem Ferox mantiene i sistemi di sicurezza attivi e passivi della Jeep Wrangler JL, per viaggiare ovunque nella massima sicurezza.

Il design frontale mantiene l’identità originale della Jeep Wrangler, mantenendo i fari rotondi e la combinazione dei fendinebbia di serie, con fari completamente a LED, abbinati a un paraurti anteriore ridisegnato e alla nuova calandra Militem. Questo stile evidenzia i passaruota allargati nella parte anteriore e posteriore a protezione degli pneumatici maggiorati montati sui cerchi da 20″.

Anche il profilo laterale è quello originale della Jeep Wrangler JL, caratterizzato da alcuni dettagli che ne aumentano la sportività come i nuovi parafanghi allargati in tinta carrozzeria o in carbonio a richiesta, le ruote in lega a cinque razze con mozzo centrale, i fregi Militem, le pedane elettriche, le maniglie nel colore carrozzeria, e altro ancora.

Militem Ferox mantiene le stesse caratteristiche di versatilità della Jeep Wrangler, con hard top in tinta carrozzeria, modulare a 3 elementi per facilitarne la rimozione. C’è anche la possibilità di avere il soft top con apertura e chiusura elettrica, corredato di finestrini posteriori rimovibili che consentono un’ampia panoramica. Anche le portiere in alluminio possono essere tolte, per dare una sensazione di massimo contatto con l’esterno. Il parabrezza è ripiegabile sul cofano anteriore, e lascia immaginare di viaggiare su una roadster.

Militem Ferox: interni

Gli interni sono personalizzabili in base alle preferenze del cliente, partendo da una gamma che prevede versioni e allestimenti prestabiliti. Ferox utilizza interni in pelle pregiata di alta qualità, in tante tonalità differenti, realizzati dai maestri artigiani con estrema cura, e prevedono molteplici combinazioni di pelli o abbinamenti tra pelle e Alcantara. Lo stesso vale per il cruscotto, la consolle centrale e i rivestimenti delle portiere, che possono essere realizzati in una varietà di colori e disegni diversi. Le cuciture e i ricami a contrasto, completano il look, dando un effetto sofisticato ed elegante, secondo i gusti del proprietario. Ovunque lui vada, arriverà sempre con stile.

La consolle comprende il quadro dotato di display a LED da 7” di configurabile in 100 modi diversi e il sistema multimediale Uconnect di quarta generazione con display touch screen da 8,4” che consente di connettere il cellulare, semplificato nel uso dalla funzione Drag and Drop che permette di personalizzare con i tasti del menù le funzioni che si utilizzano più di frequente, e di regolare lo zoom con il solo movimento delle dita. Il sistema prevede i sistemi Apple Car Play e Android Auto.

Militem Ferox: motori

Militem Ferox è disponibile con motori a benzina 2.0 litri Turbo in grado di erogare un potenza di 272 CV e 400 Nm di coppia massima e V6 benzina da 3.6 litri da 285 CV di potenza e 260 Nm di coppia massima. Entrambe le motorizzazioni adottano un cambio automatico a 8 rapporti.

Militem Ferox: disponibilità

I veicoli acquistati presso un dealer ufficiale sono corredati dalla garanzia del produttore di 2 anni o 100 mila km per le parti non modificate da Militem. Inoltre i veicoli Militem sono soggetti alle direttive sulla sicurezza del TÜV tedesco, una delle principali associazioni indipendenti di controllo tecnico del mondo. Tutti i componenti Militem sono dotati della garanzia di copertura di 3 anni o 100.000 chilometri, che non ha eguali nel settore.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Seat Ibiza 1.5 TSI DSG

Seat Ibiza TGI: le caratteristiche della piccola a metano

Profumo per auto: i diffusori più interessanti e stilosi

Aria condizionata in auto: i trucchi per viaggiare freschi e consumare meno

Skoda Octavia SportLine

Skoda Octavia SportLine: la nuova versione a partire da 30.050 euro