MINI Cabrio Sidewalk 2020

Nuova MINI Cabrio Sidewalk 2020: disponibile da marzo in tre versioni

Ad ognuno la sua MINI, anche Cabrio!

8 gennaio 2020 - 14:00

La nuova MINI Cabrio Sidewalk si prepara per la primavera. Infatti sarà disponibile in tutto il mondo a partire da marzo 2020 in tre differenti versioni di motore.

Varianti di verniciatura esterna, design soft top, dei cerchi in lega e allestimenti interni sviluppati appositamente per il modello conferiscono alla Nuova MINI Cabrio Sidewalk il suo inconfondibile carisma. Con questo modello la casa automobilistica britannica ha ancora una volta creato una combinazione accattivante tra il tipico go-kart feeling di MINI e lo stile esclusivo. Tuttavia la nuova MINI Cabrio Sidewalk offre un tocco di esclusività grazia alla vernice metallizzata Deep Laguna per la prima volta su questo modello.

Il carattere sportivo è enfatizzato dalle bonnet stripes specifiche del modello con bordi a contrasto. Su richiesta sono disponibili anche le vernici Midnight Black metallizzato, White Silver metallizzato, Enigmatic Black metallizzato, Moonwalk Grey metallizzato e Thunder Grey metallizzato. Le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono sempre verniciate in tinta con la carrozzeria.

La versione della capote completamente automatica in tessuto può essere aperta o chiusa elettricamente in 18 secondi e presenta una grafica a freccia intrecciata artisticamente nella finitura di alta qualità tipica di MINI Yours. Anche i cerchi in lega bicolore Scissor Spoke da 17 pollici sono specifici per il modello. Le cornici degli indicatori di direzione laterali, note come side scuttles, che portano la denominazione del modello “Sidewalk”.

INTERNI

Anche gli interni sono pesonalizzati. Il battitacco è in alluminio spazzolato con la scritta “Sidewalk”. I sedili, nell’esclusiva variante in pelle MINI Yours Lounge Sidewalk sono di color antracite con cuciture a contrasto in Dark Petrol e Energetic Yellow. I tappetini in velluto coordinati, sono bordati di color Dark Petrol scuro con cuciture in Energetic Yellow.

La modanatura retroilluminata sul lato passeggero in Piano Black è combinata con accenti in color Dark Petrol e argento. Inoltre, il rivestimento ellittico della porta è in Dark Petrol. Il volante sportivo è in pelle. Il pacchetto Sidewalk Plus comprende anche fari a LED, fendinebbia a LED, pacchetto luci interne, MINI Driving Modes, climatizzatore automatico, sedile passeggero anteriore regolabile in altezza e pacchetto porta oggetti.

3 MOTORI

Tre i motori a benzina turbo disponibili sulla MINI Cabrio Sidewalk 2020:

  • One Cabrio Sidewalk (consumo di carburante combinato: 5.8 -5,5 l / 100 km): motore 3 cilindri da 1,5 litri che eroga una potenza di 102 CV (75 kW)
  • Cooper Cabrio Sidewalk (consumo di carburante combinato: 5,6 – 5,2 l / 100 km): motore 3 cilindri da 1,5 litri che eroga una potenza 136 CV (100 kW)
  • Cooper S Cabrio Sidewalk ((consumo di carburante combinato: 6,7 – 5,5 l / 100 km): motore 4 cilindri eroga una potenza di 192 CV (141 kW)

Tutti i motori sono combinati con un cambio manuale a 6 marce di serie. Disponibile come optional il cambio Steptronic a 7 marce con doppia frizione è disponibile per la MINI Cooper Cabrio Sidewalk e Cooper S Cabrio Sidewalk. In alternativa, la Cooper S Cabrio Sidewalk può anche essere equipaggiata con un cambio Steptronic sportivo a 7 marce con doppia frizione, che offre cambi di marcia ancora più rapidi e può essere azionato anche con i paddle al volante. Infine, è disponibile una vasta gamma di optional per tutte le varianti di motore.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

F1 virtuale Melbourne 2020

F1 virtuale Melbourne 2020: gli orari, le gare e dove vederlo in streaming

Hyundai Prophecy

Hyundai Prophecy: svelati i dettagli della concept car elettrica

Mazda gamma 100 Anniversary

Mazda gamma 100 Anniversary: le edizioni speciali con dettagli unici