modena 100 ore

Modena Cento Ore 2019 dal 4 al 9 Giugno

Tutto in sole 100 ore

6 maggio 2019 - 9:00

Organizzatori in pieno fermento per la Modena Cento Ore 2019, prestigiosa manifestazione per auto storiche in programma dal 4 al 9 Giugno. A poco meno di un mese dall’evento si comincia a vivere un clima di trepidante attesa. Si profila all’orizzonte un’edizione speciale, in linea con la nobile tradizione.

Il lungo serpentone di vetture classiche attraverserà l’Italia da est a ovest, dall’Adriatico al Tirreno, regalando emozioni di grande intensità ai partecipanti e agli appassionati presenti lungo il percorso. Novità di quest’anno è la gara in notturna al Misano World Circuit, che aggiungerà note di frizzante magia alla kermesse.

La Modena Cento Ore è l’unica gara in Italia, e una delle poche al mondo, in cui i piloti devono sfidarsi sia in circuito che in prove speciali su strada chiusa al traffico. Il risultato? Una miscela adrenalinica fra rally e velocità in pista. Ad entrare in scena saranno magnifiche auto storiche, in alcuni casi davvero esclusive, condotte da celebri collezionisti e da apprezzati gentlemen drivers provenienti da tutto il mondo.

A loro la possibilità di vivere lo splendore del Belpaese, in una trama fatta di confronti sportivi, cultura, turismo, buona cucina ed ospitalità. Il merito di tanta bellezza va al team di Canossa Events e alla Scuderia Tricolore, che hanno curato al meglio ogni dettaglio, per consegnare un’esperienza indimenticabile ai protagonisti.

Gli equipaggi si sfideranno per quattro giorni sulle più belle strade di Emilia Romagna e Toscana: da Rimini a Firenze, da Forte dei Marmi a Modena, teatro dell’arrivo finale e della cerimonia del podio in Piazza Grande. Tre gare andranno in scena sui leggendari circuiti di Imola, Mugello e Misano, per aggiungere sensazioni racing all’esperienza. Insieme alla gara di velocità è inoltre prevista una sezione di regolarità, che offre lo stesso programma ma con un approccio meno agonistico

Il percorso della Modena Cento Ore 2019 offrirà una sequenza di tappe spettacolari, che regaleranno scorci da cartolina ai graditissimi ospiti. Sono 107 le vetture iscritte, selezionate tra le oltre 250 domande di partecipazione, di cui 67 nella sezione velocità e 40 in quella di regolarità. In totale 214 partecipanti, in rappresentanza di 14 nazioni.

Ci saranno owner provenienti da Gran Bretagna, Germania, Svizzera ed altri Paesi dell’Europa, ma anche da Stati Uniti, Canada e Nuova Zelanda. Ricco il ventaglio di marchi attesi ai nastri di partenza: Ferrari, Alfa Romeo, Porsche, Mercedes, Bmw, Jaguar, Lotus, AC Shelby Cobra, Ford, Chevrolet ed altro ancora. Gli ingredienti per non annoiarsi ci sono tutti e si preparano a fare la gioia dei protagonisti e del pubblico.

Foto | Canossa Events

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Strike su autostrada ghiacciata

Serie di tamponamenti per fondo stradale ghiacciato [Video]

Toyota GR Yaris

Toyota GR Yaris: debutto a gennaio 2020 al Tokyo Auto Salon [Video]

Lamborghini Huracan RWD Follow Me

Lamborghini Huracán RWD Follow Me per l’Aeroporto di Bologna