Luca Cordero di Montezemolo durante un intervento pubblico, in piedi davanti a un podio, con sfondo blu e microfono.

Montezemolo: “Il mio cuore resterà rosso anche nel board McLaren”.

Luca di Montezemolo entra in McLaren Automotive, ma ribadisce la sua fedeltà a Ferrari: “Il mio cuore resterà rosso”.

Luca di Montezemolo è entrato nel board di McLaren Group Holdings Limited, società che controlla la divisione automobilistica McLaren Automotive. Il suo nuovo incarico, che riguarda esclusivamente le auto stradali, ha suscitato sorpresa, dato passato dell’ex presidente con Ferrari.

“Il mio cuore è e resterà rosso”

Montezemolo ha voluto subito chiarire: “Il mio cuore è e resterà rosso”, precisando che non avrà nulla a che fare con le attività legate alla Formula 1. “Sono entrato nel consiglio di amministrazione di McLaren Automotive che produce auto stradali, e non si occupa di Formula 1”, ha dichiarato all’agenzia ANSA.

Entrato in Ferrari nel 1973 come assistente di Enzo Ferrari, Montezemolo ha avuto un ruolo centrale nella rinascita sportiva del Cavallino. Da presidente dal 1991 al 2014, ha guidato l’azienda verso i titoli mondiali con Michael Schumacher, riportando la Scuderia al successo dopo decenni di attesa.

Una nuova sfida, senza tradire il passato

Il suo ingresso in McLaren Automotive rappresenta una nuova sfida manageriale, ma senza rinnegare l’eredità emotiva che lo lega a Maranello. Con la sua lunga esperienza nel settore automobilistico e la guida di marchi come Fiat e Ferrari, Montezemolo potrà contribuire alla crescita di McLaren, senza intaccare il legame profondo con la rossa.