viride torino

MultiMiniEcVan: il furgoncino elettrico che assomiglia ai keytruck giapponesi, è italiano.

100% tricolore

9 ottobre 2019 - 18:00

MultiMiniEcVan: non è uno scioglilingua ma è il nome di un interessante veicolo elettrico sia per le sue caratteristiche tecniche, sia per il fatto che è 100% italiano. Per una volta niente cineserie, perchè la sede di Viride Torino è situata a Druento presso la Cascina Rubbianetta, immersa nel verde del parco La Mandria, una delle aree più suggestive del torinese, con stabilimento produttivo ad Orbassano.

Si, assomiglia un po’ ai mini van giapponesi che hanno fatto scuola in merito all’utilizzo degli spazi interni, massimizzando ogni singolo centrimetro cubo. C’è però da dire che MultiMiniEcoVan fa parte di una serie di veicoli compatti, omologati a trazione elettrica e classificati come quadricicli pesanti nella versione commerciale con omologazione L/e – capaci di trasformarsi in brevissimo tempo da mezzi di trasporto a logistica a mezzi di lavoro.

MultiMiniEcVan è un solo un veicolo modulare, con diversi allestimenti disponibili, tutti scarrellabili per i molteplici usi. Viene fornito in versione base col cassone con le sponde ribaltabili, rimovibili e sostituibile con altri 20 allestimenti disponibili, in funzione delle proprie esigenze di lavoro.

È ideale per chi deve lavorare in ambienti chiusi, in aree ZTL, parchi naturali campeggi, impianti sportivi. MultiMiniEcVan è leggero e compatto: le dimensioni ridotte lo rendono adatto a divincolarsi anche nei vicoli più angusti dei centri storici. L’autonomia di 120 Km è più che sufficiente per le esigenze quotidiane.

Robusto e affidabile, sia nella meccanica che nell’elettronica, offre un interessante rapporto qualità prezzo, in quanto le tecnologie utilizzate permettono di ridurre i costi di produzione pur mantenendo elevato il livello di qualità e sicurezza.

MultiMiniEcVan si rivolge a tutti coloro che vogliono utilizzare un mezzo ecologico e fare una scelta ecosostenibile a favore dell’immagine della propria azienda o che per necessità sono obbligati ad inserire nelle proprie flotte dei mezzi a motore elettrico.

 

MultiMiniEcVan: scheda tecnica e caratteristiche

  • DIMENSIONI
    LUNGHEZZA:3,20/3,40 – LARGHEZZA:1,40 M – ALTEZZA: 1,66 RAGGIO DI STERZATA: 3,8 M
    PASSO 1,940 M
  • MOTORE
    MOTORE TRIFASE BRUSHLESS – 48 V – 4KW TRAZIONE ANTERIORE
    CONTROLLO ELETTRICO PER MOTORI RIDUTTORE A UNA VELOCITÀ
    SOSPENSIONI ANTERIORI MCPHERSON SOSPENSIONI POSTERIORI CON BALESTRE E PONTE RIGIDO FRENI ANTERIORI A DISCO E POSTERIORI A TAMBURO PENUMATICI DI SERIE 145/80 R13 – 145/70 R13
  • BATTERIE
    BATTERIE A PIOMBO GEL
    8 ACCUMULATARI DA 8V
    CAPACITÀ 260 AH
    TEMPO DI RICARICA BATTERIA A PIOMBO ORE 6 (260 AH) CARICO BATTERIA A BORDO: PRESA DI RICARICA DA 230 VAC-20 3KW BATTERIE AL LITIO ( OPTIONAL)
  • PRESTAZIONI
    VELOCITÀ MASSIMA A PIENO CARICO 45KM/H
    PENDENZA MASSIMA SUPERABILE ALLO SPUNTO A PIENO CARICO 15% AUTONOMIA A PIENO CARICO, PERCORSO PIANEGGIANTE FINO A KM 120 CARICO UTILE CON BATTERIE A PIOMBO 500 KG
    CARICO UTILE CON BATTERIE AL LITIO 600 KG
    CARICO UTILE VASCA NETTEZZA URBANA 220 KG
    VOLUME DI CARICO CASSONE CENTINATO 2,13
    MASSA A VUOTO ( SOLO AUTOTELAIO ): 350 KG
    MASSA A PIENO CARICO: 1280 KG

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

autovelox

Autovelox Milano 2020: dove sono, l’elenco di postazioni fisse e mobili

Auto Elettrica KIA ecobonus lombardia

Ecobonus Lombardia: fino a 16.000 € di incentivi per le auto elettriche

dj osso

Dj Osso “Tutti nudi” su Radio 2, il nuovo orario