Site icon Quotidiano Motori

MultiMiniEcVan: il furgoncino elettrico che assomiglia ai keytruck giapponesi, è italiano.

viride torino

MultiMiniEcVan: non è uno scioglilingua ma è il nome di un interessante veicolo elettrico sia per le sue caratteristiche tecniche, sia per il fatto che è 100% italiano. Per una volta niente cineserie, perchè la sede di Viride Torino è situata a Druento presso la Cascina Rubbianetta, immersa nel verde del parco La Mandria, una delle aree più suggestive del torinese, con stabilimento produttivo ad Orbassano.

Si, assomiglia un po’ ai mini van giapponesi che hanno fatto scuola in merito all’utilizzo degli spazi interni, massimizzando ogni singolo centrimetro cubo. C’è però da dire che MultiMiniEcoVan fa parte di una serie di veicoli compatti, omologati a trazione elettrica e classificati come quadricicli pesanti nella versione commerciale con omologazione L/e – capaci di trasformarsi in brevissimo tempo da mezzi di trasporto a logistica a mezzi di lavoro.

MultiMiniEcVan è un solo un veicolo modulare, con diversi allestimenti disponibili, tutti scarrellabili per i molteplici usi. Viene fornito in versione base col cassone con le sponde ribaltabili, rimovibili e sostituibile con altri 20 allestimenti disponibili, in funzione delle proprie esigenze di lavoro.

È ideale per chi deve lavorare in ambienti chiusi, in aree ZTL, parchi naturali campeggi, impianti sportivi. MultiMiniEcVan è leggero e compatto: le dimensioni ridotte lo rendono adatto a divincolarsi anche nei vicoli più angusti dei centri storici. L’autonomia di 120 Km è più che sufficiente per le esigenze quotidiane.

Robusto e affidabile, sia nella meccanica che nell’elettronica, offre un interessante rapporto qualità prezzo, in quanto le tecnologie utilizzate permettono di ridurre i costi di produzione pur mantenendo elevato il livello di qualità e sicurezza.

MultiMiniEcVan si rivolge a tutti coloro che vogliono utilizzare un mezzo ecologico e fare una scelta ecosostenibile a favore dell’immagine della propria azienda o che per necessità sono obbligati ad inserire nelle proprie flotte dei mezzi a motore elettrico.

 

MultiMiniEcVan: scheda tecnica e caratteristiche

Exit mobile version