ponte levatoio

Un altro incidente su un ponte levatoio in USA, coinvolto un motociclista.

In Florida un motociclista ha ignorato i cartelli e le segnalazioni luminose, ha superato le sbarre di un ponte levatoio per poi scivolare e cadere.

18 marzo 2022 - 9:00

Non si capisce bene che problemi abbiano gli americani con i ponti levatoi. Anche perché le segnalazioni sono sempre grandi con colori fluo, ma soprattutto chiunque riesce a capire la pericolosità di non seguire le loro prescrizioni. Tra l’altro, a quanto pare, siamo arrivati al terzo incidente in circa sei mesi.

Ebbene, mentre il ponte di Daytona Beach veniva alzato per far passare una barca, un motociclista non ha visto i segnali di avvertimento a causa della pioggia ed è passato attraverso le sbarre, senza colpo ferire. La moto ha continuato a risalire il ponte, che a questo punto era già in parte alzato. Il motociclista è caduto insieme alla moto ed suo rimorchio sul ponte stesso.

Com’è potuto accadere? Il motociclista ha detto alla polizia che stava cercando di pulire la pioggia dalla visiera del suo casco e non ha visto le luci lampeggianti. Se non altro è stato portato in ospedale, ma fortunatamente è stato dimesso poco dopo. Danneggiato invece il ponte, che ha subito una minuziosa ispezione.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

guardia di finanza

Truffa auto schilometrate fino a 200.000 km: la GDF denuncia tre persone

kia sorento 2012

La Kia Sorento da record ha fatto un milione di km cambiando 9 motori in 10 anni!

Mazda MX-30 2022 da 31.650 € con gli incentivi statali