Bloccati sul ponte levatoio come nei film: si salvano per miracolo

Mario Roth
04/11/2021

Bloccati sul ponte levatoio come nei film: si salvano per miracolo

Di solito sono scene che si vedono solo nei film, invece è successo davvero. Percorrere un ponte levatoio nel momento in cui si apre per consentire il passaggio di una imbarcazione, rimanendo letteralmente “appesi” grazie all’attrito delle gomme con l’asfalto.

L’incidente è avvenuto a Lovanio, in Belgio, al ponte Marie Thumas sul Vaartkom, ed è stato ripreso in un video da un passante. Mentre il ponte continuava a sollevarsi, l’automobilista non ha avuto alcuna possibilità di impedire quello che ovviamente era inevitabile. Ad un certo punto l’automobile ha iniziato a scivolare all’indietro prima di sbattere violentemente al suolo ed infine ribaltarsi.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/walaor14/status/1453401823063183364″]

A bordo c’era una coppia con un bimbo di un anno, intrappolati all’interno dopo il ribaltamento. E’ stata necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberali. Tutti e tre sono stati portati all’ospedale locale di Gasthuisberg ma fortunatamente nessuno di loro è in gravi condizioni.

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/-ZoreZ75yL0″]

L’incidente, davvero insolito, è sotto indagine sia delle autorità locali sia dell’azienda che gestisce il ponte. Secondo il Brussels Times al momento non è chiaro se l’automobilista abbia ignorato le barriere, fatto davvero strano su strutture di questo tipo, o se ci sia stato un guasto tecnico al sistema di segnalazione del ponte.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram