nissan e-orce

La leggendaria stabilità Nissan e-4ORCE messa alla prova con il ramen

Nissan e-4ORCE usata nel trasporto delle ciotole di ramen direttamente dallo chef al cliente, senza versarne nemmeno una goccia.

8 marzo 2022 - 13:00

La tecnologia Nissan e-4ORCE garantise il massimo comfort a bordo delle automobili, ma anche nel trasporto delle ciotole di ramen! Un vassoio motorizzato a quattro ruote motrici trasporta sul tavolo del ristorante, direttamente dallo chef al cliente, ciotole piene di noodles e brodo, senza versarne nemmeno una goccia. La ciotola non si sposta e il suo contenuto non ondeggia, perché il vassoio si muove senza scossoni e si ferma senza beccheggio, grazie al controllo operato da e-4ORCE.

Non è la prima volta che parliamo di questo sistema, presentato al CES di Las Vegas nel 2020, ma il video di Nissan è molto interessante, oltre che simpatico, nel far capire come questo sistema sia in grado di garantire il massimo comfort durante la guida con Nissan e-4ORCE, tecnologia disponibile sulla nuova auto elettrica Nissan Ariya.

Il vassoio e-4ORCE è equipaggiato con due motori elettrici a funzionamento indipendente, con una speciale messa a punto, che assicurano sul bancone del ristorante le stesse caratteristiche di accelerazione rapida e corsa fluida che Nissan Ariya con e-4ORCE quando viaggia su strada.

La guida stabile e fluida che caratterizza Nissan e-4ORCE deriva da un sistema di controllo della potenza motrice e dell’azione dei freni sulle quattro ruote, che offre al guidatore una sensazione di sicurezza e controllo. Grazie a e-4ORCE la vettura è in grado di mantenere la traiettoria in qualsiasi situazione e su qualsiasi fondo stradale, dalle strade bagnate a quelle innevate, senza dover cambiare stile di guida.

Gli ingegneri hanno pensato anche al comfort dei passeggeri e i due motori elettrici, uno su ogni asse, permettono sia in accelerazione che durante la frenata rigenerativa di ridurre al minimo i movimenti di beccheggio.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

filippo giustozzi

I pneumatici riciclati permettono di ottenere strade che durano il doppio

Lego Ferrari Daytona SP3

Lego Ferrari Daytona SP3: il nuovo set dal 1° giugno a € 399,99

Incentivi veicoli commerciali 2022: come ottenere il bonus