La storia della Opel Kadett di Richard Hammond

Marco Dimartino
02/02/2021

La storia della Opel Kadett di Richard Hammond

Avete mai sentito parlare di “Oliver”? E’ così il presentatore britannico Richard Hammond ha chiamato la sua Opel Kadett del 1963. Perché c’è uno stretto legame tra Hammond e la sua Opel “Oliver”: ha comprato la Opel Kadett in Botswana nel 2007 e poi ha fatto un avventuroso tour attraverso l’Africa per lo show televisivo “Top Gear”.

Ora Hammond ha aperto il suo garage per Opel per DriveTribe e mostra nel video di Youtube perché gli piace Opel e cosa ha intenzione di fare con “Oliver”.

Richard Hammond Opel Kadett

Richard Hammond Opel Kadett: da Oliver alla Mokka

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/4T4fahbcYac”]

Richard Hammond è quello che gli inglesi chiamano un vero “car ethusiast”. È noto agli appassionati di auto come il presentatore televisivo delle trasmissioni automobilistiche di successo come Top Gear, della quale ci spiegò come fece ad entrare, e il più recente The Grand Tour, dove inizia regolarmente campagne folli e sottopone “i suoi” veicoli a dure prove.

Richard Hammond Opel Kadett

Una di queste è stata la Opel Kadett del 1963, con la quale Hammond voleva fare un tour di 1.000 miglia attraverso l’Africa meridionale circa 13 anni fa. Fin dall’inizio c’è stato uno stretto legame tra lui e il suo nuovo compagno, così ha ribattezzato “Oliver” la Opel Kadett. E “Oliver” non lo delude mai, conquista le strade più difficili. “Oliver è coraggioso. E’ leale come può essere un amico”, dice elogiando la sua Opel Kadett A.

Ma quando attraversarono un fiume in mezzo alla savana, anche “Oliver” iniziò a nuotare e Hammond lanciò un grido di disperazione che finì nella storia della TV. Oliver  è una delle vetture più amate mai trasmesse sugli schermi di Top Gear. Il resto è storia: sin dallo speciale Botswana, Richard Hammond ha avuto un legame speciale con questa iconica Opel, tanto che l’ha fatta volare dall’Africa al Regno Unito e l’ha portata nel suo garage. Dopo il restauro, la sua Opel Kadett sta per ottenere un’altra rinfrescata, ma come apparirà esattamente?

Richard Hammond Opel Kadett

In attesa di scoprire le modifiche che apporterà a Oliver, Richard Hammond ha anche provato il nuovo filtro Augmented Reality sviluppato appositamente per Mokka e colloca un Opel Mokka digitale con i suoi cani o in una miniatura virtuale sulla stufa.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.