Perchè Richard Hammond mette all’asta le proprie auto e moto?

Mario Roth
26/07/2021

Perchè Richard Hammond mette all’asta le proprie auto e moto?

Richard Hammond sta per mettere all’asta otto tra auto e moto della propria collezione. Cosa succede ad Hammond? Problemi finanziari? Tutt’altro. Il celebre presentatore e scrittore sarà il protagonista di una nuovissima docuserie originale in onda su Discovery entro la fine dell’anno, in cui gestirà un’attività di restauro di auto d’epoca. E proprio per finanziare la nuova avventura, ha deciso di separarsi da alcune tre le proprie auto e moto.

“E’ ironico pensare a me che sostengo la mia nuova attività di restauro di auto d’epoca vendendo parte della mia collezione di auto d’epoca”, ha detto Hammond, “mi piange il cuore, perchè per me hanno un grande valore sentimentale e personale, ma devo pensare che tramite questa vendita finanzieremo lo sviluppo futuro dell’azienda e restituireanno la vita a innumerevoli altri veicoli classici”.

In qesta asta vedremo le famose moto classiche ed in edizione limitata che si è comprato per i suoi 40 e 50 anni, così come un amato cimelio di famiglia come la Bentley S2 del 1959. Altri pezzi pregiati includono una Porsche 911T del 1969, una motocicletta Sunbeam Model 2 del 1927, una classica Lotus Esprit Sport 350 del 1999, una Velocette KSS Mk1 e una Moto Guzzi Le Mans del 1977 particolarmente amata dai collezionisti.

Nick Whale di Silverstone Auctions riconosce il valore affettivo: “Sappiamo che questi veicoli hanno ovviamente un posto speciale nel suo cuore. Sono sicuro che sarà un giorno di emozioni contrastanti per Hammond, ma siamo fiduciosi di poter offrire ad un pubblico appassionato un’offerta di mezzi che contribuirà sicuramente a far partire il suo nuovo business. Gli auguriamo un grosso in bocca al lupo”.

Le auto e le moto saranno messe all’asta da domenica 1 agosto 2021, con l’intera collezione presentata senza prezzo di riserva. Siete curiosi di vedere quali sono le auto in vendita? Cliccate sul sito di Silverstone Auctions.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

 

 

Copyright Image: Sinergon LTD