parcheggio disabili

Posto disabili occupato, si ribella e le bucano le gomme

Oltre a parcheggiare dove non devono, pretendono anche di essere "avvisati".

22 febbraio 2021 - 11:00

Non si può parlare di incivili ma di veri e propri criminali che non si fermano davanti a nulla. E’ successo ad Afragola, in provincia di Napoli, dove una donna disabile ha trovato il posto auto riservato ai portatori di handicap occupato. Chiama allora la polizia locale, che multa l’automobilista.

Sembra finita li, ma quando finalmente la donna riesce a parcheggiare e si allontana, “qualcuno” decide di fargliela pagare perché, e le buca le gomme. In spregio a qualsiasi legge, ed a qualsiasi briciolo di intelligenza. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Afragola, che si spera possano individuare i colpevoli.

Sono stufa di questa mentalità” ha detto affranta Anna, che essendo paraplegica dalla nascita è costretta a muoversi con una carrozzella. E a dimostrare la pochezza delle persone che vivono nel nostro mondo, l’uomo multato si sarebbe giustificato dicendo che avrebbe potuto chiamarlo per fargli spostare l’auto. Perché evidentemente è talmente giusto occupare uno spazio che non gli spetta, da pretendere anche di “essere avvisato”.

Anna è anche componente dell’Osservatorio “La Battaglia di Andrea”, che si batte in difesa delle persone diversamente abili. “Non avremo pace finché il colpevole non verrà individuato e punito – dichiara Asia Maraucci, presidente de La Battaglia di Andrea – andremo fino in fondo, pretendiamo una pena esemplare per chi si è reso protagonista di questo atto vile e spregevole”.

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Autovelox e Tutor Lazio

Autovelox nel Lazio: tutte le postazioni dall’8 al 14 marzo 2021

Mario Draghi

Draghi che cancella il bollo auto è una bufala

Komatsu mining dump truck

Il veicolo elettrico più grande del mondo lavora… in miniera!