parcheggio autonoleggio

Trovato con 160 vetture intestate: prestanome o truffatore?

La Polizia Stradale ha scoperto un commerciante che aveva intestato 160 automobili, vendute senza che fosse stato fatto il passaggio di proprietà.

13 aprile 2022 - 9:00

E’ stata la Polizia Stradale a scoprire un commerciante con rivendita di auto che aveva intestato ben 160 automobili, ma non è escluso che siano di più. L’indagine ha permesso di scoprire che i veicoli erano stati venduti, senza però che fosse stato perfezionato il passaggio di proprietà.

Truffa o ennesimo caso di prestanome? In questo modo il commerciante non avrebbe pagato 53.000 euro di tassazioni varie, tra imposte provinciali e PRA. Allo stesso tempo, le multe prese da questi veicoli, non sono state incassate, proprio per la mancanza del passaggio di proprietà.

Al momento una parte dei 160 veicoli è già stata confiscata e cancellata dal PRA mentre al commerciante è stato predisposto il “blocco anagrafico”. In questo modo sarà per lui impossibile vendere o acquistare nuovamente altri veicoli.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

filippo giustozzi

I pneumatici riciclati permettono di ottenere strade che durano il doppio

Lego Ferrari Daytona SP3

Lego Ferrari Daytona SP3: il nuovo set dal 1° giugno a € 399,99

Incentivi veicoli commerciali 2022: come ottenere il bonus