Renault Arkana: arriva in tutta Europa in versione ibrida

Dalla Russia con amore
renault arkana renault arkana

Lanciato in Russia nel 2018 dove viene costruito, Renault Arkana arriva sul mercato europeo dotandosi innanzitutto del nuovo ibrido E-TECH, ma anche con un allestimento R.S. Line dal design ancora più distintivo e dinamico. Si tratta di un SUV coupè che va a completare la gamma di SUV della casa automobilista francese che conta già Mégane, Kadjar e Scénic.

Nuovo Renault Arkana include un’offerta ibrida con la motorizzazione E-TECH Full Hybrid da 140 cv e le motorizzazioni 1.3 TCe 140 e TCe 160 con sistema micro-ibrido a 12V. La tecnologia E-TECH Hybrid, di cui sono già dotate Clio, Captur e Mégane che avevamo provato qualche tempo fa. Si tratta di una innovazione Renault che è stata oggetto di oltre 150 brevetti e che si basa sull’esperienza del Gruppo nei veicoli elettrici e nella Formula 1.

renault arkana

Renault Arkana si rivolge alle famiglie, sia per l’abitabilità che per il volume di carico. Dotato di un display tra i più grandi della categoria per superficie di visualizzazione, Arkana vanta un posto guida high-tech che pone l’accento sulla qualità e sul comfort.

renault arkana